CAMPIONATO PROVINCIALE COLPO BOX SALERNO
Nel 2012 debuttò in sordina il Campionato Box coppie per la provincia di Salerno, con solo 12 squadre partecipanti, che si caratterizzò per un clima molto pacato e leggero, dove ci si prendeva spesso in giro come accade nelle migliori famiglie, e dove si ritrovò quell’emozione che credevamo ormai persa nelle competizioni .
E’ stato palese l’interesse suscitato, cosicché nel 2013 abbiamo raggiunto il tetto di 20 coppie iscritte!
Può sembrare ” entusiasmo facile” , ma lo considero un traguardo importante, visto che due società importanti della provincia hanno totalmente disertato detto campionato.
La competizione si è articolata in sole tre prove, tutte svolte sulla diga dell’Alento (IMPIANTO MERAVIGLIOSO!) ed ha visto subito al comando Citro/Soriano – Finizio/Lavorgna – Schiavone/Della Corte -Pisapia/Paradiso con pescato di circa kg.9.00 a testa; la seconda prova ha delineato i probabili vincitori confermati nella terza ed ultima prova, ovvero le coppie Citro/Soriano e Finizio /Lavorgna, che hanno portato alla pesa circa kg. 8,oo di pesci a testa.
Durante la finale gli amici agonisti si sono dimostrati un po’ più agguerriti del solito, il livello dell’acqua della diga è sceso vertiginosamente e, a differenza delle gare precedenti , ho notato tante cannette per alborelle. Tutti sapevamo che potevamo imbatterci in branchi di alborelle e di non riuscire ad uscirne, e cosi è stato! Inutile è stato il mais sull’amo, erano cosi voraci da far impazzire!
Allora un po’ tutti ci siamo cimentati con questi pescetti, compreso il sottoscritto, ma pescare l’alborella è un’arte (anche di velocità) e quelli che la fanno bene sono pochi…
Fortunatamente, come si prevedeva, ad un certo punto sono cominciate ad entrare carpette e cavedani in abbondanza, ed i più fortunati sono stati Citro/Soriano che hanno portato alla pesa ben kg.19,280 di pesci che hanno fatto vincere loro il settore e, di conseguenza, anche il campionato con sole 3 penalità!
BRAVI BRAVI BRAVI !!!
Al microfono Vito Soriano
Ciao Vito ti abbiamo visto secondo al Provinciale individuale, secondo a squadre nel Regionale colpo ed ora primeggiare nel Campionato Box colpo… Allora l’aria di Salerno ti porta proprio bene a quanto vedo! Informaci un po’, si sentono delle voci in giro che forse ci lasci il C.P.S.Sele per tornare alle origini?
“Ciao Gaetano, nella provincia di Salerno mi trovo benissimo, come già ho detto sono tutti amici e mi diverto tanto! Riguardo al rientro a Lioni, stiamo cercando di rimettere insieme la vecchia squadra e di tornare dove siamo nati; sai che la nostalgia è sempre presente ma è tutto ancora da vedere.”
Antonio Citro
Ciao Antonio si torna a vincere, perche tu sei abituato a vincere… vero?
“A dire il vero si! Ho vinto molte volte questi campionati provinciali ma oggi quello che manca a noi della provincia di Salerno è un bel campo gara per l’inglese; con la chiusura della diga di Conza, in Campania abbiamo perso tanto; rimettere qualche gara in quella diga per noi sarebbe il massimo.”
Onore ad Antonio Citro e Vito Soriano del C.P.S.SELE, vincitori del box colpo di Salerno
Da Salerno Gaetano Schiavone