A PESCHIERA SUL MINCIO IL 3° MEMORIAL LOREDANA PAIOLI
Domenica 24 novembre 2013 nello splendido scenario del Fiume Mincio a Peschiera del Garda la Paioli Sport S.p.a. dei fratelli Pirazzini in collaborazione con la società Pesca Sport Verona Maver ha organizzato il 3° Memorial Loredana Paioli.
Arrivati al raduno abbiamo subito notato lo staff Paioli dei vari Matteo Pirazzini, Marco Genovesi, Alberto Neri ed altri collaboratori intenti, nonostante fosse ancora buio, ad allestire la esposizione dei vari prodotti distribuiti con il marchio Maver.
Nei giorni precedenti la gara vi era forte preoccupazione per le condizioni atmosferiche avverse che potevano riversarsi sui partecipanti ma così non è stato.
Giove Pluvio si è sfogato il sabato riversando sul territorio una enorme quantità d’acqua e sin dalle prime luci dell’alba della Domenica era chiaro che a parte qualche nuvola qua e là non avrebbe creato problemi se non proprio quattro gocce di pioggerellina verso la fine della gara durata in tutto 4-5 minuti.
Espletate le operazioni di rito tutti sul campo gara ed agli occhi dei partecipanti il fiume si presentava nella sua maestosità. con le vesti di gala dei giorni migliori come si conviene a sua “Maestà il Mincio”.
Acqua lentissima quasi assenza di erba in superficie che solo verso la fine gara ha creato qualche piccolo problema, il pesce pronto a collaborare e mettere a dura prova l’esperienza di ognuno.
Ancora una volta sua Maestà non ha tradito le attese ed in tre delle quattro zone non sono mancati pesi importanti frutto della pesca all’inglese alle scardole e nel sottoriva ai cavedani , alcuni di mole impressionante, fatto salvo la quarta zona dove visto il periodo, ma è la normalità delle cose per il Mincio, il pescato è stato veramente poco come si evince dalla classifica dei settori.
Si sono visti in alcuni settori dei cappotti ma anche questi rientrano nella normalità del periodo; alcuni frutto di assenza di pesci altri dovuti a rotture di terminali , anche importanti, vista la mole dei nostri amici pinnuti a volte vinceva il pesce a volte il pescatore.
Al termine della gara presso la ormai famosa Aurora, luogo del raduno, in attesa delle premiazioni, i partecipanti hanno potuto ammirare le novità esposte illustrate da Marco Genovesi, Matteo Pirazzini , ecc, ecc, che hanno riscosso molto gradimento riscuotendo ampi consensi tra i presenti specialmente la nuova gamma delle Roubasienne con la fuoriserie 601 che faceva bella mostra di se appaiata alla 521 ed alla 451 vera Allround molto adatta ai nostri campi gara che ha destato non poco interesse ed a tutti gli altri modelli a completamento di una ampia gamma per ogni tipologia di pesca.
Alla fine delle fatidiche 3 ore a prevalere su tutti a pari merito con 10.710 pt. erano Civettini Giorgio della Lenza Roncadellese Hydra e Colato Alessandro della A.S.D. Team Crevalcore Tubertini che si aggiudicano e si dividono il premio finale di 1000 euro, 500 euro a testa non sono poca cosa, che entrambi ritireranno alla prossima edizione.
A consegnar loro il 3° Trofeo Memorial Loredana Paioli oltre all’anfitrione delle premiazioni Alberto Neri e di uno dei titolari la Paioli Sport S.p.a. Paolo Pirazzini era Fierravanti Davide che da regolamento ha ritirato il premio speciale quale vincitore della classifica individuale della passata edizione.
A seguire la premiazione delle prime tre Società classificate nell’ordine:
1 S.P.D. Team Vicenza (Yuki Venturieri)
2 S.P.S. La Casaleonese (Colmic)
3 ASD Cannisti Club Vicenza (Maver)
A cura della società organizzatrice Pesca Sport Verona Maver sono proseguite poi le premiazioni dei vincitori i settori.
Al termine saluto di Alberto Neri che poi ha lasciato la parola a Paolo Pirazzini per i saluti finali con un arrivederci alla prossima edizione.
Da Peschiera del Garda, Per Match Fishing Italia, Un caloroso saluto a tutti da
Spagolla Giuseppe
D. Alberto è da poco terminata la gara mi potresti dire come è andata?
R. Come prima cosa devo fare i complimenti a tuo figlio Renato, ho saputo che ha fatto il 1° nella quarta zona, che era quella più difficile e tra l’altro un grosso pesce gli ha fumato il 14 di terminale, un peccato un vero peccato ma come ben sai certe “navi” è quasi impossibile portarle a guadino.
Ho fatto il secondo prendendo 7 pesci in seconda zona. Comunque ad un’ora dalla fine della gara direi che tutto è andato bene, i ragazzi della Pesca Sport Verona che hanno organizzato questo Memorial sono stati veramente bravi. Hanno fatto un ottimo lavoro, quindi complimenti. Oramai penso che le classifiche per società e soprattutto quella individuale siano in arrivo sono curioso di sapere a chi andranno i 1000€ dell’assoluto. Ora vado reclamano la mia presenza per le premiazioni ciao Spago ci si vede .
Ciao Alberto, grazie per la disponibilità concessami.
CLASSIFICA MEMORIAL PAIOLI 2013
LE FOTO DELLA GIORNATA A PESCHIERA
NERI
GENOVESI
I VINCITORI DEL 2013