Fiume Savio: Battesimo bagnato, GPS fortunato!

 

Sul campo di gara del fiume Savio, sopra Ponte Vecchio, riservato alla parte agonistica della pesca sportiva si è svolto domenica 10 aprile una gara di pesca valevole quale 1° prova del campionato provinciale Forlì Cesena a Roubasienne.
Questa tecnica, di discendenza francese, consiste nel pescare con una canna in carbonio che può essere allungata fino alla misura massima di metri 14,50.
La pioggia caduta insistentemente per tutto il giorno ha messo a dura prova i 53 garisti allineati lungo l’argine del fiume Savio al riparo sotto grandi ombrelloni.
Il pesce presente nell’impianto sportivo naturale del fiume Savio, in prevalenza cavedani, carpe, carassi, breme e gardons, ha risposto positivamente alle lenze dei garisti con ampia soddisfazione di tutti.Si sono anche verificate catture di pesci di taglia come alcuni cavedani vicini al chilogrammo e qualche carpa che hanno agevolato a vincere il settore.
La pioggia battente purtroppo ha tenuto lontano il pubblico che di solito si accalca sull’argine per godere dello spettacolo offerto dai pescatori.
Il miglior risultato individuale è stato realizzato da Zavoli Oscar garista appartenente al GPS Santarcangelo con il peso di kg. 3,400 mentre per la classifica a squadre vince il GPS Santarcangelo Trabucco con punti 18 penalità grazie ai due 1° di settore di Biondi Ivan e Zavoli Oscar, al 6° di settore di Scarponi Alessandro e al 10° di settore di Suzzi Cecchino risultato assente alla prova.

VEDUTA DEL CAMPO GARA DA SOPRA PONTE VECCHIO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *