MINERVA TEAM BAZZA DAY: IL SOLE SORRIDE SULL’EDIZIONE 2010
In una giornata di sole che ha aperto una piacevole parentesi in questo lungo e gelido inverno, oltre 30 soci della Minerva Team Bazza di Bologna si sono dati appuntamento sulle sponde del Centro Sport Aria Aperta di Bentivoglio (Bo) per disputare Il Minerva Day, tradizionale appuntamento che segna l’apertura ufficiale della stagione agonistica per la blasonata Società felsinea sponsorizzata dalla Bazza di Bologna.
Tra gli agonisti presenti nomi di spicco del nostro sport, tra cui lo sponsor ufficiale Luciano Bazza, prossimo rappresentante della Pesca al Colpo nazionale al Campionato del Mondo Master 2010 della specialità in terra belga, Paola Battelli, già Azzurra in svariate edizioni del Mondiale femminile, Gino Bacci, ex Nazionale e componente del Club Azzurro Colpo, Loris Macchiavelli componente del Club Azzurro Colpo e tanti altri.
Le buone condizioni climatiche e la caratteristiche di buona pescosità dell’impianto bolognese hanno consentito un ottimo svolgimento della manifestazione, considerando il periodo climatico, con pesci distribuiti abbastanza omogeneamente in tutto il perimetro del lago. Carassi e carpette hanno risposto alle leggere lenze proposte dalle lunghe roubaisienne impiegate dai concorrenti, consentendo di realizzare pesi compresi tra i 3 e i 18 chili.
Primo assoluto di giornata e vincitore del Minerva Day 2010, grazie ad una bella pescata di quasi ventimila punti, è stato Breviglieri, mentre diversi sono stati i concorrenti che hanno superato quota 10.000.
Al termine della manifestazione del 13 febbraio scorso la soddisfazione dei dirigenti della Minerva Team Bazza era evidente, tanto per la buona riuscita dell’evento che per lo spirito amichevole e familiare che ha caratterizzato la gara e che fa ben sperare per le tante ed importanti sfide che attendono gli uomini della Minerva in questo 2010 che li vedrà impegnati su tutti i livelli dell’agonismo nazionale e locale.
MINERVA DAY 2010
CLASSIFICA FINALE DEI VINCITORI DI SETTORE
1 BREVIGLIERI 18000
2 CICCIO 11800
3 BORSARI 10900
4 GRUPPIONI 10000
5 CALZOLARI 8950
6 DANIEL 7050
7 CECCARINI 6600
8 PILATI 6200