LENZA BIANCAZZURRA (REP. SAN MARINO) PRONTA PER IL MONDIALE PER CLUB

Il mese di giugno del 2010 sarà ricordato da tutti gli amanti della pesca al colpo per gli eventi di carattere internazionale che sono in programma.
Parliamo del Mondiale per Nazioni che si svolgerà a fine giugno in Spagna e il Mondiale per Club che invece si svolgerà a metà giugno in Polonia.
Ma come si stanno preparando le squadre a noi più vicine per la competizione polacca?
Al riguardo abbiamo sentito i ragazzi della formazione sanmarinese della Lenza Biancazzurra Tubertini che insieme all’Oltrarno Colmic di Firenze sono chiamati a competere con altre formazioni più o meno titolate di altri paesi per la conquista di un gradino del podio.

A Jacopo Angelini della Lenza Biancazzurra Tubertini abbiamo rivolto alcune domande:

Allora Jacopo raccontaci di questa avventura mondiale, come vi state preparando?
La società di pesca sportiva Lenza Biancazzurra di San Marino si sta preparando per partire verso la Polonia per il XXX Mondiale di pesca al colpo per Club che si svolgerà il prossimo 12-13 giugno e devo dire che la fase organizzativa ci sta davvero impegnando molto…ma siamo moralmente carichi al punto giusto.

Sapete com’è il campo gara del mondiale?

Il campo gara è il fiume Warta che attraversa la città di Poznan, con sponde in cemento e corrente sempre sostenuta dove per pescare sono necessari galleggianti da 10 a 50 gr. tipo Skipper Tubertini per insidiare in prevalenza roach e qualche breme di media e grossa taglia.

Quindi sicuramente una pesca difficile e da interpretare tecnicamente alla perfezione per avere qualche speranza di ben figurare….

Come società ci siamo preparati al meglio per affrontare questa difficile trasferta e la voglia di far bene è tanta.

Proprio oggi però ci è arrivata la notizia che al 90% il campo gara sarà sostituito in considerazione dei problemi che il maltempo ha creato in Polonia con tutti i fiumi in piena, come si è potuto apprendere dai mezzi di comunicazione. Questo ci lascia un po’ delusi visto il materiale specifico che era stato preparato per il fiume Warta. Si pensa che il nuovo campo gara sia un lago con acqua ferma e con pesca sempre a roach e breme ma non si sa niente di più, speriamo di poter avere maggiori informazioni e dettagli prima di partire.

Il Mondiale si svolgerà sabato 12 e domenica 13 giugno …sicuramente partirete qualche giorno prima giusto per mettere a punto la vostra tecnica.. Ci presenti i componenti della spedizione?

La comitiva che partirà da San Marino sabato notte 5 giugno è composta dai pescatori Carattoni Davide, Biordi Ivan, Biordi Massimo, Angelini Jacopo, Giannini Alessandro e Raschi Federico, dal capitano Biordi Cristian e gli accompagnatori Ventola Gionatan e Raschi Roberto.

La formazione è composta tutta da ragazzi quindi una squadra molto giovane con Giannini e Raschi rispettivamente di 17 e 16 anni e Carattoni di 24 ma con già all’attivo una grande esperienza maturata in campo internazionale.

Quanto vi costa una trasferta come questa?

Per afforntare una trasferta come questa ci vogliono grosse risorse economiche per questo ci preme ringraziare i nostri sponsor che credono in noi e senza i quali non saremmo riusciti a intraprendere questa avventura:

– la ditta Tubertini nostro sponsor tecnico, leader nel settore della pesca agonistica, che ci ha assistito in tutto e per tutto con attrezzatura, minuteria, canne, terre e pasture specifiche per disputare al meglio il mondiale;

– la ditta GLS azienda conosciuta in italia e all’estero per spedizioni veloci e sicure tramite corriere espresso che da sempre ci ha sostenuto nelle nostre imprese;

– la Banca di San Marino di San Marino istituto bancario storico di San Marino che ha creduto nel nostro progetto e nel nostro gruppo di giovani;

– la ditta Titan Group Service importante realtà di San Marino nel settore della tinteggiatura di interni ed esterni che ha tra i suoi proprietari persone che amano l’ambiente e la pesca sportiva;

– la ditta Erba Vita importante realtà nel settore della fitoterapia, di prodotti di erboristeria e medicinali a base di erbe conosciuta a livello internazionale.

Molto bene Jacopo allora forza San Marino e Forza lenza Biancazzurra..

Speriamo di onorare al meglio la bandiera della Repubblica di San Marino e i colori della Lenza Biancazzurra in Polonia.

Un saluto agli amici di MatchFisching dai ragazzi della Lenza Biancazzura.

In bocca al lupo.

Grazie!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *