LA SEREGNESE “SBANCA” IL FISSERO E SI AGGIUDICA LO ZONALE!
Il Fissero a Ca’ Vecchia ha ospitato domenica 2 ottobre l’ultima prova dello Zonale Girone 1 di Milano.
Sulle sponde del canale mantovano, una splendida giornata di sole, ha permesso ai garisti di prepararsi al meglio per l’assegnazione della vittoria finale, per nulla scontata dato che fino a quel momento i punteggi erano piuttosto ravvicinati.
Al termine delle tre ore di gara la differenza nei settori è stata fatta da chi è riuscito a portare alla pesa carassi, breme e carpe, anche di grossa taglia, adottando la pesca Roubasienne, dato che le placchette pescate durante le prove si erano allontanate da sotto riva.
La vittoria di giornata e di conseguenza lo Zonale è andata alla G.P.S. Seregnese A (Hydra), che con 7 punti si è piazzata davanti ai Pescatori Colognesi (Milo) con 12 e alla seconda squadra di Seregno con 13.
La Classifica a Squadre dello Zonale Girone 1 di Milano è risultata così composta:
1) G.P.S. Seregnese A (Hydra) 47,00
2) Fisher Club Robarello Cann. Lombardi (Hydra) 59,00
3) G.P.S. Seregnese B (Hydra) 61,00
4) G.D.S. I Cagnacci (Maver) 64,00
5) Laghetto Verde (Trabucco) 66,00
6) S.P.S. F.lli Campana (Maver) 70,00
7) S.P.S. Cannisti Ambrosiani 70,50
8) A.S.D. Rogoredo 84 – Il Gabbiano (Milo) 70,50
Mentre quella individuale vede ai primi posti:
1) Galimberti Renato – Laghetto Verde (Trabucco) 11,00
2) Girotto Moret Claudio – G.S.D. I Cagnacci (Maver) 12,50
3) Mollicone Marco – S.P.S. La Vaporiera 83 (D.L.F.S.) 13,00
4) Bandini Gabriele – G.P.S. La Seregnese (Hydra) 13,00
5) Parravicini Natale – A.D.S. Cannisti Palazzolesi (Maver) 15,00
6) Busnelli Claudio – G.P.S. La Seregnese (Hydra) 16,00
7) Longoni Marzio – G.P.S. La Seregnese (Hydra) 16,00
“Il campionato si è appena concluso e tirando le somme si è pescato in dei bei campi gara, anche se, per circostanze diverse, si sono rivelati spesso poco pescosi” Dice Gabriele Bandini il cannista romagnolo in forze alla G.P.S. Seregnese (Hydra).
“Personalmente sono molto contento dei punteggi che ho ottenuto e del fatto che siamo un bel gruppo affiatato, formato oltre che da me, da Claudio Busnelli, Marzio Longoni, Dario Brugnoli, Vincenzo Colombo, Luciano Zani e Mauro Vergani, molti di noi, dati i risultati, proseguiranno l’anno prossimo in una categoria superiore e agli Italiani,
Ringraziamo per questo il nostro presidente Vittorio Arienti, e con lui la Società, che con sacrifici ci ha permesso di pescare tutto l’anno.
Un grazie anche a Fulvio Vanoli e a Ivano Innocenti per i loro numerosi consigli e per il tempo passato con noi e non per ultimo alle “esche speciali” de “Il Bigatto Matto” di Seregno.”