VARATA LA NAZIONALE SPAGNOLA PER I MONDIALI


Le varie squadre nazionali che potremo osservare in Italia in occasione dei Mondiali per nazioni via via si vanno formando.

La federazione spagnola ha finalmente ufficializzato gli agonisti che parteciperanno al mondiale e all’europeo 2011.

I campioni che vestiranno la maglia della nazionale sono stati scelti dopo 8 prove di selezione e sono questi agonisti:

MONDIALE ITALIA

Tomas Romera che ritorna in squadra per partecipare ad un modiale dopo qualcuni anni. Romera è un agonista di grande esperienza non solo per avere partecipato a diversi eventi a livello internazionale con la maglia del Team Milo ma è stato anche per ben due volte campione del Mondo;

Juanillo, è un giovane agonista, (figlio di Richa, grande campione spagnolo), che partecipa per la seconda volta consecutiva ad un mondiale;

Mario Mateos, è un altro forte pescatore già componente della squadra che ha partecipato al modiale 2010 a Merida. Mario è un amico di Match Fishing Italia;

Angel Mendoza, grandissimo agonista già membro della squadra spagnola che ha partecipato l’anno scorso all’europeo a  Coruche in Portogallo;

Riveri altro agonista di esperienza molto bravo e per lui questo sarà il terzo mondiale;

La squadra spagnola non parte con i favori del pronostico perchè i pesci che si dovranno pescare ad Ostellato sono poco conosciuti dagli amici iberici ma in ogni mondiale, succede sempre che una squadra di seconda fascia riesca a stupire tutti. Chissà se la Spagna riuscirà a stupirci come ha fatto nel nei mondiali del Sud Africa dove è partita senza nessun pronostico ed è tornata in patria con la coppa del mondo.

La squadra spagnola essendo piena di giovinezza ed esperienza comunque proverà a dire la sua.

JUANILLO

MARIO MATEOS

RIVERI

TOMAS ROMERA

EUROPEO POLONIA

Esteve Martinez, esperienza da vendere avendo partecipato a due mondiali per nazioni, due campionati d’Europa e due mondiali per clubs;

Currillo, è un’altra colonna dell’agonismo iberico e dopo 5 mondiali consecutivi, pescarà per prima volta in un Campionato d’Europa.

Angel Rodriguez, ritorna nella squadra nazionale dopo qualcuni anni di assenza. Grande pescatore membro della squadra vincitrice del mondiale del 1999.

Roberto Rodriguez, due volte campione del mondo, si presenta con tanta esperienza per ceracre un terzo successo.

Pablo Marian. è la prima volta che partecipa alle selettive e riesce subito a conquistare la maglia della nazionale spagnola. Un personaggio che farà parlare molto di se anche in futuro.

Purtroppo la nazionale spagnola perde quest’anno uno dei migliori agonisti iberici in circolazione, il miglior pescatore spagnolo di tutti i tempi, con un curriculum di tutto rispetto con all’attivo 14 mondiali consecutivi.

Stiamo parlando di Curro campione con tanta esperienza,  tanta classe, e con la sua presenza in squadra avrebbe certamente reso più forte il team iberico o in subordine anche solo come capitano.

Ma la federazione spagnola ha fatto le sue scelte, giuste o sbagliate che siano, e Match Fishing spera di incontrare comunque Curro in Italia almeno come spettatore.

In bocca al lupo Espana!!

CURRILLO

ESTEVE MARTINEZ

“CURRO” INTERVISTATO DURANTE IL MONDIALE DI SPAGNA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *