Campionato Italiano Bancari: 2° prova sul Cavo Lama

Si è svolta sabato 4 giugno la seconda prova del campionato italiano bancari di pesca al colpo.

La prova si è svolta sul Cavo lama e più precisamente nel tratto compreso tra ponte Ascona e ponte Ceccona.

Tecnica regina della giornata è stata la rubasienne, nelle due varianti a 13 metri oppure con 5/6 pezzi di canna appena al di fuori delle cannette.

Il canale è apparso in buona forma, ma i continui cambi di corrente, sia come direzione che come velocità, hanno reso il pesce un pochino apatico e in alcuni settori per piazzarsi è stato sufficiente superare il kg di peso.

A causa di questi continui e repentini cambiamenti di condizione del canale i concorrenti hanno dovuto preparare ampi ventagli di punte con lenze a partire da 0,75 fino ad arrivare a montare vele da 8gr.

Col canale in queste condizioni la pasturazione è stata parca, meno di un kg di pastura e pochi etti di bigattini sono stati più che sufficienti per portare a termine la gara.

A livello individuale domina la giornata Giordani Alessandro del Monte dei Paschi di Siena che conquista la posizione di primo assoluto con ben 4,875 kg, frutto di una gran bella pescata realizzata sbagliando davvero pochissimo (ho avuto la fortuna/sfortuna di averlo a spalla e devo dire che questo ragazzo pesca davvero in modo eccellente).

A livello di squadre vince la giornata la Banca di Legnano con 10 penalità seguita da Banca Popolare di Milano squadra A con 11 e da Unicredit squadra A con 12.

Grazie a questa performance la Banca Di Legnano riesce ad appaiare la Banca Popolare di Milano nella classifica progressiva, entrambe con 23 penalità, seguite da Banco Popolare con 26,5.

A livello individuale invece è De Pretto Matteo della Banca Di Legnano a guardare tutti dall’alto delle sue due penalità (tra l’altro oggi primo in un settore davvero difficile, basti pensare che sono stati sufficienti 1,430 kg per vincerlo).

Non mollano la presa Bagarello Natale dell’Antonveneta e Gheller Giovanni dell’Unicredit, entrambi con 3 penalità.

Ora un po’ di pausa per permettere a tutti di godersi le meritate vacanze, ma a settembre tutti pronti, la Fiuma ci aspetta per la terza e penultima prova. Vedremo se i nostri capoclassifica saranno capaci di difendere le loro posizioni o se assisteremo a qualche “ribaltone”.

Per Matchfishing da Novi Di Modena, Luca Caslini.

LUCA CASLINI DI MATCH FISHING MENTRE PARLA CON WILL RAISON

PANORAMICA DEL CAVO LAMA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *