CAMPIONATO INDIVIDUALE INTERPROVINCIALE ROMAGNA: DANIELE MARCHI GUIDA IL GRUPPO

Domenica 3 luglio sul Tevere ad Umbertide si è svolta la terza prova del campionato provinciale individuale che le tre sezioni FIPSAS di Forlì-Cesena (FC) Rimini (RN) e Ravenna (RA) in comune accordo tra loro hanno riunito in unico campionato romagnolo.
I temporali delle ore precedenti l’evento avevano preoccupato tutti i concorrenti perchè il colore dell’acqua aveva perso il suo caratteristico colore verde assumendo un colore marrone che solitamente mal si addice per una pescata tradizionale con lenze da cavedani.
Ma nonostante tutto il Tevere è stato generoso e il pesce, pur in misura ridotta, ha risposto alle lenze dei concorrenti che per l’occasione sono stati una cinquantina.
La pesca è stata la solita che si prepara su questo fiume con lenze leggere montate con galleggianti tradizionali e a vela.
Chi ha pescato a passare sulla fiondata dei bigattini in prevalenza di colore rosso (pinky) chi invece con l’esca ferma sulla palla di bigatto incollato con quarzite.
Sono usciti grossi cavedani, qualcuno allamato con il verme sull’amo e altri con i classici due bachi appena puntati.
I concorrenti che meglio di altri hanno saputo interpretare la pesca hanno prevalso e su tutti alcuni agonisti della società Città del Rubicone Daiwa i quali non a caso hanno consolidato la loro posizione di vertice in classifica.
Tra questi troviamo alcuni volti noti dell’agonismo nazionale come MARCHI Daniele A.S.D. Città Del Rubicone (Daiwa) che comanda con sole 4 penalità, seguito a ruota dal suo compagno di squadra dell’Eccellenza Nord PISCAGLIA Luca A.S.D. Città Del Rubicone (Daiwa) con 6 penalità e al terzo posto c’è MAZZETTI Marco A.S.D. Città Del Rubicone (Daiwa) con 7 penalità.
Al quarto posto troviamo PIASTRA Roberto A.P.S.D. Bellaria – Rimini Miramare (Maver) RN anch’esso con 7 penalità e in quinta posizione il bergamasco MASINARI Claudio sempre della A.S.D. Città Del Rubicone (Daiwa) anche lui con 7 penalità.
L’edizione 2011 del campionato interprovinciale individuale sembra essere una disputa tutta in famiglia tra gli uomini della Città del Rubicone ma la sentenza definitiva arriverà solo alla fine della quarta prova che si svolgerà sul Circondariale ad Ostellato.

Interprovinciale 1° Serie progressiva

1° DANIELE MARCHI

2° LUCA PISCAGLIA

3° MARCO MAZZETTI

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *