REGIONALE GIRONE C EMILIA ROMAGNA: ANCORA TEAM CREVALCORESE SARFIX

Il canale Circondariale di Ostellato all’interno delle Vallette, dove tra un mese inizierà il mondiale per nazioni, ha ospitato quest’oggi la terza prova del regionale Emilia Romagna est.

Un canale tornato agli antichi splendori, visto i pesi realizzati, che ha incoronato per l’ennesima volta il Team sarfix Crevalcore B grazie alle 9 penalità conseguite.

Da copertina la bella prestazione di Andrea Facibeni della squadra Città del Rubicone il quale è riuscito a far fermare l’ago della bilancia sui 14850 grammi grazie ad una bella pescata sul fortunato picchetto A1.

3° prova Trofeo Regione E.R. serie  C girone est

IL COMMENTO DI MAURO FELICANI

Eccoci alla terza prova del regionale est, finalmente dopo tanta agonia ostellato pare ci voglia dire” eccomi, son quello di un tempo”!!!
In effetti chi di noi avrebbe scommesso di vedere tante pinne oggi?? Penso proprio nessuno!!
Ostellato oggi infatti pareva il campo di gara che fino all‘anno scorso tutti ci invidiavano, con le breme numerose e rispondenti alle pasture, per quindici giorni nelle varie pool di prova si è preso poco 10/12 pesci per vincere quasi tutti i settori e questo fino a ieri sera, con alcuni pescatori avviliti per aver preso pochi pesci anche in prova!
Ecco dunque prepararsi con lenze leggere ed ami ridicoli per poter vedere un’affondata in più del vicino di picchetto.
Ma come spesso accade, ed è il bello del nostro amato sport, senza un apparente motivo ecco che si mischiano le carte ed in gara cambia tutto, costringendoci ad inventare sul momento!!
Ed è così che ci siamo trovati ad affrontare un campo in piena evoluzione, personalmente mi trovo a pescare al 7 di un settore terminale, con la squadra si era deciso di non forzare la pasturazione in nessun modo per poter approfittare dei pochi pesci intenzionati ad abboccare, quindi parsimonia era la parola d’ordine, lenze leggere 4×10-4×14 al massimo, fili dello 0.7 ed ami del 22-24.
Parte la gara e dopo un breve periodo di calma inizio a prendere qualche pesce, col passare del tempo mi accorgo che più pasturo e più pesce si porta a tiro di roubasienne ma continuo a non forzare, nelle prove bastava esagerare per veder sparire ogni segno di vita nel proprio picchetto.
Per farla breve finisco 1 con 9420g di breme uno spettacolo!!
Sinceramente erano mesi che non mi divertivo così, tanti pesci ma comunque da pescare e sudare!!
Vince la prova la squadra B del Team Crevalcorese Sarfix con 9 penalità, seconda di giornata Le Aquile con 9, terza la Santarcangiolese con 11 punti e 4 il mio gruppo Team Crevalcorese Sarfix squadra E con 12, sufficienti per rimanere capoclassifica ed allungare leggermente il distacco in attesa delle ultime 2 prove di settembre ed ottobre.
Ora ci attende qualche settimana di meritato riposo con amici e famiglie!
A presto, da Ostellato
Mauro Felicani
Team Crevalcorese Sarfix

TEAM SARFIX SQUADRA B 1° CON 9 PENALITA’

LE AQUILE SQUADRA C 2° CON 9 PENALITA’

AMO SANTARCANGIOLESE SQUADRA B 3° CON 11 PENALITA’

IL COMMENTO DI EZIO FANTINI

Amici di Match Fishing ben trovati,

oggi ad Ostellato si è svolta la terza prova del Trofeo regionale est girone C e con la mia squadra sono venuto a provare il campo di gara ma i segnali non erano molto incoraggianti, le speranze di poter fare delle belle catture erano al lumicino.

Il sorteggio del posto di gara mi era stato favorevole e mi vedeva assegnato al picchetto 2 del primo settore della 3^ zona.

Visto il posto, ho deciso di impostare la gara a 12 metri dove avevo trovato un piccolo dislivello, la scelta è stata quella giusta perché vi ho trovato parecchio pesce, non erano le bremes enormi come siamo soliti ad aspettarci dalle Vallette di Ostellato ma la media del loro peso era interessante perché con circa 25 pesci sono riuscito a fare oltre 10 kg di peso totale ed il primo di settore battendo anche l’esterno.

Ho usato una lenza da 0.75 grammi con la piombatura classica da bremes, pensando alle poche catture effettuate durante le prove avevo già deciso di usare molto la scodella per evitare di spaventare il pesce, quindi poche palle a mano.

Deve dire che oggi, diversamente dal solito, ho avuto qualche problema quando la corrente si è fermata, nonostante in quel frangente abbia cambiato ben 5 lenze, per circa 40 minuti non sono riuscito a mettere un pesce in nassa, le mangiate delle bremes si erano ridotte al minimo e le slamavo tutte, al contrario dei miei vicini di picchetto; quando la corrente è ripartita sono riuscito a fare un buon finale di gara.

La pescosità del campo di gara è stata più che buona rispetto a quello che si era visto durante le prove quando erano riemersi dubbi circa i lavori di escavazione o di inquinamento, ognuno diceva la sua, invece il pesce c’è, in abbondanza ed è abbastanza distribuito ed è anche in buona salute, purtroppo, come spesso accade, in prova mangia in un modo ed in gara in un altro quindi ci vuole anche la fortuna di avere la lenza giusta nel momento giusto.

Per quanto riguarda la strada del campo di gara delle Vallette va detto che hanno fatto un bel lavoro, complimenti anche alla Società Organizzatrice che ha saputo mantenere fede agli orari prefissati e a consentire di essere a casa in un orario decente, anche a chi abita più lontano di altri.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *