SERIE C CASERTA: AL LAGO LE DUE ISOLE DOMINA IL CAVEDANO SMCV

Serie C- Caserta Domenica 24 Luglio lago Le due Isole (CE)

E’ proprio vero se vuoi far crescere uno sport ci vogliono le strutture adatte.

In questo caso i campi di gara giusti; Le Due Isole si sta rivelando un campo fantastico.

Comodità,tecnica di pesca raffinata e grandezza giusta, questi gli ingredienti per coinvolgere quanta più gente è possibile poi ovviamente ci vuole anche la lungimiranza di dirigenti federali attenti ai cambiamenti come Umberto Mancini(presidente Fipsas Caserta), Gianni Breda (responsabile regionale) e Salvatore Di Crescenzo (responsabile acque interne provinciale) pronti a scommettere su una struttura che di fatto sta diventando un prezioso volano per il decollo di tutto l’agonismo casertano.

Ottima l’organizzazione della società ASD Le Due Isole costretta a rinunciare ad altre adesioni pervenute fuori tempo per le iscrizioni.

La giornata un pò ventilata ha reso l’azione di pesca più difficile aumentando le difficoltà ai tanti giovani iscritti che si sono impegnati allo spasimo con una tecnica(roubaisienne) che è abbastanza impegnativa.

Lenze leggere e monofili sottili per insediare le carpe,i carassi, le breme e pesci gatti del lago non è mancata la cattura di qualche amur enorme .

Vincono la gara i ragazzi del cavedano SMCV(Arielli,Merola,Ferraro,Fusco) davanti a Brezza (Piantiloso, Perillo,Casaluce, Gagliardi) che conducono il torneo (dopo due prove) e che sono i campioni in carica; terza l’asd Suesso la Fishing di Salvatore e Antonio Di Crescenzo.

Grande performances di Gianluca Pellegrino detto mollichella primo assoluto. Dopo la seconda prova Luigi Piantiloso conduce la classifica individuale con tre penalità.

Gianni Breda (APS Capua)
Che gioia. È stato bellissimo pescare in mezzo a tantissimi giovani che si impegnavano allo spasimo,gara bellissima e difficile i pesci dovevi pescarli proprio bene per portarli al guadino. Finalmente ci voleva un lago con queste caratteristiche si sta creando qualcosa di veramente interessante sia per il quotidiano che sotto l’aspetto prospettico , è sempre soddisfacente vedere tanti ragazzi che si avvicinano al nostro mondo e che imparano in fretta tecniche talvolta raffinate.

Luigi Piantiloso (L.C. Brezza)
E’ vero io gioco in casa ,visto che mi occupo del lago per dieci ore al giorno,e questo mi espone ad un ansia incredibile ho sempre l’assillo di dover fare risultato,poi mio padre che mi ingolfa di consigli a volta graditi spesse volte no… Si oggi ho vinto totalizzando 7000 punti ed ho pescato molto di fino sti pesci man mano stanno diventando sempre più diffidenti,ho pescato sempre a tredici metri pasturando il più preciso possibile è stata veramente una bella gara sono molto soddisfatto ora almeno vivrò di rendita almeno fino alla prossima gara(ride).

Federico Arielli (Il Cavedano SMCV)
Mi sento di casa di qui e dopo il bel primo della gara scorsa volevo bissare quel risultato;non ci sono riuscito ho chiuso quarto ma mi sento di aver pescato bene ho slamato un pò troppi pesci ,qui sembrano indiavolati da quanto tirano, sono contento perche la mia squadra ha vinto la prova candidandoci cosi per vittoria finale.

Aldo Miorano (ASD Le Due isole)
Ho solo dodici anni e dopo il campionato pierini insieme a mio padre e al mio presidente abbiamo deciso di partecipare a questa gara del promozionale , anche se solo come individuale, ero emozionatissimo non so manco che peso ho fatto ma mi sono divertito tanto e non vedo l’ora di fare un’altra gara è molto bello avere la possibilità di gareggiare tra i grandi.

Gianluca Pellegrino (ASD Le Due Isole)
La prima volta che sono venuto a pescare in questo lago pescavo a trote,poi mi sono affascinato alla pesca al colpo osservando l’organizzazioni e l’attrezzatura di tante ragazzi che vengono qui a pescare. Così piani piano ho iniziato a comprare un po di attrezzatura e ho fatto qualche gara anche per esordienti e in notturna. Questa è la seconda gara ufficiale a cui partecipo e pensare di aver totalizzato il maggior peso della giornata mi riempie di orgoglio anche perche ho catturato un amur gigantesco e mentre mi impegnavo a portarlo a tiro di guadino il cuore mi scoppiava…. mamma mia che emozione è stato veramente bellissimo.

Visualizza le classifiche:

settori_prova_2_serie_c_caserta_2011

classifica_indiv_serie_c_colpo_dopo_2

classifica_prova_2_serie_c_caserta_2011

classifica_squadre_serie_c_colpo_dopo_2

Cavedano SMCV 1° class

1° Assoluto Gianluca Pellegrino con il PRESIDENTE Napolitano

i premiati

(foto tratte dal sito della Fipsas di Caserta)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *