28° Campionato Nazionale Autoferrotranviari di Pesca al colpo: Pisa domina in casa..
Domenica 7 agosto 2011 si è svolta Nell’arno Pisano la xx edizione dei Campionati italiani di pesca al colpo dei dipendenti delle aziende di trasporto pubblico d’Italia; molti i circoli partecipanti ( Milano, Parma, Bologna,Venezia, Perugia, Terni,Pisa, Firenze ecc) con all’interno delle proprie rappresentative agonisti di ogni livello ( Arci, Serie A1, A3 ecc).
Per l’occasione l’Arno Pisano era stato diviso in 4 zone differenti con 3 settori per ogni zona:
Zona A Calcinaia Nuova
Zona B Calcinaia Vecchia
Zona C Sassi
Zona D Fornacette
La manifestazione, in gara unica, è stata organizzata dal Circolo il Tranviere Colmic di Pisa ed ha preso inizio alle ore 8.25 con i 5 minuti di pasturazione pesante seguita poi dal via della gara che si è protratta fino alle ore 11.30.
Buono il pescato pro capite con i pesi maggiori fatti registrare nella zona dei Sassi da cui tra l’altro è uscito anche l’assoluto fatto proprio dal Presidente del Circolo il Tranviere Colmic di Pisa Roberto Lanzoni che con 23.600 gr. si è aggiudicato il titolo individuale di Campione d’Italia.
Tutte le zone comunque si sono dimostrate molto pescose, con i famosi pesci gatto pisani che non si sono fatti attendere sui kili e kili di pastura e bigattini con ghiaia gettati in acqua da tutti gli agonisti.
I padroni di casa del Circolo il Tranviere Colmic di Pisa hanno piazzato ben due squadre nei primi due posti della classifica generale e per la prima volta hanno vinto il titolo di Campioni d’Italia strappando lo scudetto tricolore dalle maglie della rappresentativa di Milano che si era aggiudicata il titolo lo scorso anno sul Fissero.
La squadra del Tranviere Colmic di Pisa squadra C che si è aggiudicata il titolo con 5 penalità era composta da :
Faggella David 1° di settore ai Sassi;
Cheli Marco 1° di settore a Calcinaia Nuova
Menconi Cesare 1° di settore a Calcinaia Vecchia
Luperini Andrea 2° di settore a Fornacette
Da segnalare l’ottima organizzazione dei padroni di casa ed il titolo di città campione d’italia, così come pure il titolo individuale conquistato, sono il giusto tributo per l’impegno profuso nell’organizzazione, soprattutto per lo stesso presidente Roberto Lanzoni.
Da Pisa per Match Fishing David Faggella
IL 1° ASSOLUTO: ROBERTO LANZONI
Classifica individuale completa
Classifica finale squadre
Squadra campione con l’assoluto individuale