TROTA LAGO: Meeting Internazionale Trota Lago 2011

Dopo la cerimonia d’apertura dei Giochi Mondiali della Pesca a Firenze il 28 agosto 2011, l’attenzione per la Trota Lago si è concentrata sulle due prove che si sono svolte presso il Lago Clitunno a Casco dell’Acqua, Trevi ( PG ), con il prezioso contributo organizzativo di Mario Dominici, Grasselli Eraldo e Bartoccetti Gianni.

Hanno partecipato alla manifestazione le seguenti nazioni: Italia, Germania, Svizzera, San Marino e Croazia.

Dopo gli allenamenti, la struttura dei Laghi di Faldo, pur essendo un ottimo impianto, non è stato confermato per l’evento a causa dell’intenso caldo e la morfologia del bacino che non hanno evidenziato una buona resa del pescato come in altri periodi dell’anno.

A Montone  si è comunque svolta la cerimonia finale, durante la quale, con sottofondo le note dell’inno di Mameli, è stata ufficializzata la vittoria a punteggio pieno (8 penalità totali) del Meeting Internazionale di Pesca alla Trota in Lago della Rappresentativa tricolore coordinata dal CT Rigatto Maurizio, un risultato eccellente che ha confermato la supremazia dell’Italia nella pesca alla Trota in Lago con la squadra composta da Giovanni Rescia, Minnini Luca, Monaco Maurizio, Vergnasco Renzo e Marcheggiani Manuel.

La pesca si è svolta su una sponda del lago, rispettando il regolamento particolare in cui l’utilizzo del guadino e il rilascio del pesce hanno portato gli agonisti ad avere un’alta concentrazione nell’azione di pesca per mantenere la regolarità delle catture. Inizialmente si sono utilizzati maggiormente piombi e catenelle di 3-4 grammi per poi passare a bombardine fino a 12 grammi.

L’evento è stato un importante occasione di incontro tra agonisti di differente cultura e paese di provenienza tra cui sono da evidenziare le Rappresentative di San Marino e della Germania che hanno dimostrato di essere molto cresciuti tecnicamente dall’ultimo confronto internazionale.
Panico Simone – “Noi Pescatori”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *