MAURIZIO CONTE ACCEDE AL CLUB AZZURRO DI CATEGORIA…..IL SUD CHE AVANZA…
Sabato e Domenica scorsa sulla Fiuma si sono tenute le finali dei Campionati italiani giovanili, tante speranze a confrontarsi, non solo per vincere il titolo di campione Italiano di Categoria ma soprattutto per accedere al Club Azzurro della nazionale Italiana.
Questa volta anche la federazione di Caserta aveva un suo rappresentante con Maurizio Conte della società Lenza Club Brezza che nelle selezioni provinciali aveva sbaragliato tutti.
Maurizio è un ragazzone diciottenne con un fisico da corazziere (185 x 90 kg) e dotato di una tecnica sopraffina, frutto dei sacrifici e della passione del suo club di appartenenza (Brezza) dove i ragazzi sono seguiti con precisione e abnegazione, dove viene dato a loro il giusto spazio.
A Brezza di ragazzi talentuosi ce né sono tanti si scrive Maurizio Conte ma si può leggere Gennaro Conte (suo fratello di tre anni più grande) o Luigi Piantiloso, oppure Francesco Treglia piuttosto che Fabrizio Casaluce o Angelo D’Elena senza citare i giovanissimi Paolo e Davide Montanaro, Antonio Della Cioppa e di buon ultimo Antonio Carlino dodicenne promessa figlio di chi scrive.
Questa la “ CANTERA” dell’instancabile presidente Abramo Piantiloso, che sta iniziando a raccogliere i meritati frutti.
Maurizio è il prototipo del pescatore perfetto a lui piace la pesca a tutti i livelli e la pratica in tutte le tecniche possibili, svaria dallo spinning, alla pesca alla trota, pesca in mare , sia da riva che dalla barca, addirittura pratica la pesca anche nelle tecniche più tradizionale dalla mazzacchera per le anguille alle reti, insomma lui ha le SCAGLIE nelle vene, gli riesce tutto molto naturale e trova ovviamente la sua apoteosi nella pesca al Colpo, e a dispetto della sua giovanissima età è gia un campione affermato nei campionati Fipsas più rappresentativi.
Nei giorni antecedenti questa importante manifestazione era impegnatissimo a preparare, lenze, finali, attrezzature e tutto quello che gli poteva servire per affrontare le due gare di finali.
Il paziente papà Gaetano dice di lui “ se Maurizio si impegnasse a scuola come fa nella pesca sarei padre di uno scienziato….ma cosi non è ahimè…”.
Come volevasi dimostrare Maurizio si è impegnato e lo ha fatto alla grande ha chiuso le due gare con due secondi classificandosi settimo nella classifica finale ed entrando a pieno merito nel Club Azzurro della nazionale italiana.
Avrà cosi la possibilità di sfidare i campioni suoi coetanei e vedrete sarà ancora protagonista.
Noi tutti glielo auguriamo di cuore.
Sentiamo dalla sua voce le sue impressioni sulle due gare…
Maurizio Conte (Lenza Club Brezza)
“Che dire è tutto cosi bello che non mi sembra vero, devo innanzitutto un ringraziamento a mio padre e soprattutto a mio fratello Gennaro che mi ha accompagnato e mi ha seguito sacrificando le sue aspirazioni;
è un pescatore bravissimo e avrebbe avuto la possibilità di ben figurare a tutti i livelli ma ha preferito accompagnare me e di questo gliene sono grato;
poi a te che ci segui da sempre fin da quando eravamo ragazzini sia perchè ci hai insegnato tantissime cose che ora mettiamo a frutto, ma anche perchè mi hai dato la possibilità di mettermi in contatto con grandi campioni che mi hanno dato dritte importanti mi riferisco a Jacopo Falsini e Andrea Fini campioni nello sport ma soprattutto nella disponibilità e nella gentilezza.
Altro ringraziamento assolutamente dovuto va al CT della nazionale seniores Rudy Frigeri che venerdì ci ha dedicato tantissime attenzioni e ci ha dato consigli utili che poi messi in pratica si sono rivelati risolutori.
Insomma gli ingredienti c’erano tutti, l’entusiasmo era alle stelle e la voglia di spaccare il mondo anche…ho fatto due belle gare e i due secondi ne sono la conferma e ti assicuro che per chi pesca per la prima volta in un campo a 650 km da casa del tutto nuovo, non è affatto facile anzi.
Mi trovo in una dimensione nuova, sento il calore di tanta gente che mi ha chiamato e di tanti che mi lasciano post su internet sono felice di tutto questo ma resto sempre lo stesso consapevole che sono ai primi passi e ho tantissimo da imparare …speriamo bene;
ora però non vedo l’ora di andare a fare due passate con la bolognese alla foce del Garigliano sono entrate delle grosse spigole…..che vanno assolutamente insidiate un saluto a te e grazie a M. F. per lo spazio riservatomi.
Da Caserta per MF Clemente Carlino.
Match Fishing si complimenta con il giovane Maurizio Conte per la brillante prestazione effettuata. Bravo!
Maurizio Conte (secondo in basso a sinistra) con gli amici del Lenza Club Brezza