CANNISTI DOGANA: UN SUCCESSO TIRA L’ALTRO

La Cannisti Dogana della Repubblica di San Marino ha chiuso il campionato nazionale di società piazzando ben due squadre ai primi due posti del podio. Un successo importante che rafforza il numero dei trofei depositati nella bacheca sociale che risultano essere nella loro lunga storia ben 23.
Questo è il podio finale:

1° CANNISTI DOGANA sq.A punti 40,5
2° CANNISTI DOGANA sq. C punti 41,5
3° FOLGORE sq. A punti 42,0

L’INTERVISTA A FILIPPO SCARPONI

Sono con Filippo Scarponi il portavoce della Cannisti Dogana che per l’ennesima volta si è aggiudicata il campionato nazionale a squadre sammarinese e con questo successo stacca il biglietto per partecipare il prossimo anno al mondiale per club che si svolgerà in Portogallo.

Cominciamo da questo successo che è l’ennesimo di una lunga serie, due parole sulla formazione che ha pescato e come avete vissuto questo momento.

Il Dogana quest’anno ha fatto una doppietta piazzando al termine del campionato ben due squadre nelle prime due posizioni.

Le due squadre, A e C  oltre alla B si sono sfidate lungo il corso del campionato in un derby di famiglia dal quale ha avuto la meglio la squadra A con 40,5 penalità.

La quadra A che ha vinto il titolo sammarinese è composta da Scarponi Marco, Scarponi Sergio, Rosti Simone e Francioni Renzo e questo successo gli apre le porte del mondiale per club che il prossimo anno si svolgerà in Portogallo.

Cosa ne pensi dei tuoi rivali di famiglia che proprio al fotofinish vi hanno battuto?

Sapevo di dovere fare i conti con pescatori bravi e con esperienza e devo dire di essere molto contento per il successo che la squadra composta da Scarponi Marco, Rosti Simone, Scarponi Sergio e Fancioni Renzo ha ottenuto anche se alla fine ci hanno battuto per un solo punto.

Infatti per tutta la stagione la mia squadra è stata al vertice della classifica in un testa a testa deciso solo nell’ultima prova.

Dove avete disputato l’ultima gara del campionato?

L’ultima gara l’abbiamo effettuata sul canal bianco ad Ostiglia, campo di gara molto bello ma molto ostico visto che era la prima volta che ci andavamo a pescare. Nonostante tutto siamo riusciti però ad interpretarlo nel modo corretto. successo.

Sicuramente dietro c’è tanta preparazione, mai improvvisazione, siete una squadra che da anni compete a livello internazionale; tra l’altro nel 2010 avete partecipato in Serbia al mondiale per club che ricorderete forse con un po’ di rammarico perché sappiamo tutti com’è andata a finire però adesso avete l’occasione per riscattarvi.

Sì, sarebbe fantastico riscattarsi dopo un quarto posto mondiale direi amaro per come si erano messe le cose dopo la prima manche sul Danubio. Chiudemmo gara 1 in seconda posizione ma poi non abbiamo sfruttato il vantaggio in gara due, peccato.

Purtroppo abbiamo subito alcuni torti da parte dei giudici, e ci dispiace perchè non capita tutti gli anni di vedere il podio così da vicino. Comunque la Serbia è stata una bellissima esperienza e speriamo il prossimo anno di migliorarci in Portogallo.
Dopo quest’alloro che aggiungete alla vostra bacheca sociale ci puoi dire quanti titoli ha vinto nella sua storia la Cannisti Dogana?
Dovrebbero essere 23 scudetti di cui molti consecutivi, quest’anno è il secondo di fila dopo due anni di difficoltà siamo tornati ad ottimi livelli soprattutto con l’ingresso di nuovi ragazzi quali Rosti Simone e Stacchini Giovanni portando una buona dose di entusiasmo in società.
Complimenti per questo successo e in bocca al lupo per il futuro e il mondiale per club.
Grazie e crepi i lupo.

VISUALIZZA CLASSIFICA C. S. DI SOCIETà 2011

 

la squadra che è arrivata seconda (che è sempre stata in testa ), composta da Stacchini Giovanni, Pelliccioni Elio, Scarponi Filippo e Grandoni Oscar

la quadra che ha vinto il titolo sammarinese è composta da: Scarponi Marco, Scarponi Sergio, Rosti Simone e Francioni Renzo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *