TROFEO “AMOPESCA 2012”: IL CANAL BIANCO MOSTRA IL MEGLIO DI SE’

La pioggia battente di ieri non è riuscita a rovinare una splendida giornata lungo le rive di un Canal Bianco davvero molto pescoso.
Il 21° Trofeo Amopesca è stata una gara ben riuscita e ben organizzata dalla società La Torre di Lendinara, con 110 concorrenti provenienti da diverse zone della penisola. Molti ragazzi del Club Azzurro sono venuti a testare il canale in vista delle prime due prove del prossimo week-end.
Il campo di gara è stato diviso in quattro zone, ognuna delle quali è stata assegnata a un componente di ogni squadra.
La gara è iniziata con la marea abbastanza bassa e la corrente che andava a media andatura (per intenderci io ho iniziato la gara con una vela da 8 grammi), in pochi minuti la musica è cambiata: l’acqua ha iniziato a crescere e si ha avuto il bisogno di cambiare grammature, montando punte con vele pesanti.
Il ritmo delle catture è stato alto, la maggior parte breme, anche di grossa taglia, qualche bel carassio e cefalo di taglia.
Nell’ultima ora non per alcuni picchetti è stato facile catturare molti pesci, per il fatto che l’acqua ha rallentato di molto la sua corsa e i cefali si sono messi a mangiare. Da quel momento le breme hanno fatto fatica ad abboccare. I cefali toccavano l’esca ripetute volte in modo molto lieve e di punto in bianco il galleggiante spariva lasciando l’amo completamente senza esca. Chi è riuscito ad attaccare qualcuno di questi pesci, doveva avere la fortuna che non fosse molto grosso, in modo da poterlo portare nella nassa.
Una media del pescato di circa 3 chili e seicento grammi per pescatore, insomma, ci siamo divertiti molto.
I primi tre classificati della progressiva individuale a squadre sono stati:
Fusari Juri dell’ APD team 2000 Colmic, primo assoluto con 10720 grammi, uno dei giovanissimi ragazzi che parteciperà al Club Azzurro;
Zamboni Stefano della Torre Lendinara, secondo assoluto con 9820 grammi;
Busatto Francesco del River Club Padova, terzo assoluto con 8400 grammi.
La classifica a squadre vede:
Al primo posto la squadra B de La Torre Lendinara con 6 punti, composta da Stefano Zamboni, Roberto Barison, Diego Martinello e Rino Borin;
al secondo posto la squadra B dei Pescatori Padovani con 11 punti, composta da Visciglia Alberto, Conte Giuliano, De Marchi Filippo e Biancato Rino;
al terzo posto la squadra A dei Cannisti Sandonatesi con 12 punti, composta da Segat Franco, Gaiotto Maurizio, Caissut Oscar e Baradel Tiziano.
Il prossimo appuntamento vedrà il Canal Bianco ai massimi livelli agonistici italiani, con le prime due prove del Club Azzurro under 14,16,18 e 23.

P.S. Finalmente ho battuto Amino!!!!! 😉

Per Match Fishing
Anna Sgobbo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *