INIZIATIVE E GARE DI BENEFICENZA PRO TERREMOTATI
SEGNALATECI LE VOSTRE INIZIATIVE
PRO TERREMOTATI
Amici di Match Fishing vi comunichiamo che in giro per l’Italia si stanno organizzando iniziative varie per aiutare le popolazioni dell’Emilia Romagna colpite dal tremendo terremoto.
GARA A COPPIE DOMENICA 1 LUGLIO OSTELLATO VALLETTE
GARA A COPPIE FISSERO CA VECCHIA 24 GIUGNO
GARA FIUMA MANDRIA NUOVA DOMENICA 17 GIUGNO
GARA OSTELLATO VALLETTE DOMENICA 17 GIUGNO PRO ASILO SAN BARTOLOMEO
GARA SOLIDARIETA’ DOMENICA 10 GIUGNO OSTELLATO VECCHIO
GARA SOLIDARIETA’ CANAL BIANCO ADRIA DOMENICA 10-06-2012
GARA SOLIDARIETA’ FIUMA MANDRIA 02-06-2012
A giorni anche la federazione Nazionale comunicherà altre iniziative in fase di organizzazione.
Chi volesse far conoscere altre iniziative è pregato di scrivere una mail a:
info@matchfishing.it
AIUTIAMO CHI E’ STATO SFORTUNATO
Gara di solidarietà per le sedi Avis colpite dal terremoto
Sono stati oltre 166 i partecipanti alla gara di coppie a tecnica libera che si è svolta lo scorso 2 giugno lungo la Fiuma Mandria Vecchia a Boretto, in provincia di Reggio Emilia. Ciò che ha reso speciale la competizione è stata la solidarietà dimostrata dagli organizzatori fin dalla prima scossa di terremoto, lo scorso 20 maggio. Boretto Po s.p.s. e Federazione Italiana Pesca Sportiva e Attività Subacquee hanno infatti deciso di devolvere l’incasso dell’iniziativa interamente a sostegno delle sedi Avis colpite dal terremoto. La gara, molto partecipata, si è snodata lungo tutto il corso d’acqua per centinaia di metri e si è conclusa intorno alle ore 12.30. Il Direttore della sede regionale Luigi Zannini ha consegnato agli organizzatori un attestato di solidarietà che ricorda il gesto affettuoso nei confronti degli associati Avis e dei donatori di sangue delle zone colpite dallo sciame sismico, e che non dà purtroppo segni di arresto.
La somma raccolta, tra quote d’iscrizione e premi in denaro che i vincitori hanno voluto destinare al conto corrente per la ricostruzione appositamente aperto da Avis Emilia-Romagna e Avis Lombardia, ammonta a 1.840 euro.
Andrea Zanichelli Presidente Boretto Po s.p.s. commenta così la giornata: “Sono contento di come è andata la giornata e voglio ringraziare in particolare le società di pesca sportiva che hanno vinto e non hanno ritirato il premio in denaro, lasciandolo alle sedi Avis da rimettere in sesto. Sono la ‘Gambero Milord’, il ‘Vairone’ E la ‘Rubierese’ di Reggio Emilia; la ‘Team Master’ di Parma; la ‘Lenza Emiliana’ di Bologna e infine la ‘4 Ville’ di Modena. Inoltre la Fipsas di Torino ha voluto contribuire con una donazione sul conto corrente pur non potendo essere presente alla gara. Ho scelto di essere particolarmente vicino alle Avis colpite dal terremoto perché sono un donatore e amico di Mario Tosi, Presidente di Avis Boretto, associazione molto impegnata per la nostra comunità.”