Ostellato: XXVI Campionato di pesca al colpo per dipendenti universitari

Cari amici di matchfishing,
il 15 e 16 giugno, si è svolto presso Ostellato (le vallette) il XXVI Campionato di pesca al colpo per dipendenti universitari, organizzato dall’Università di Bologna con la partecipazione degli Atenei di Perugia, Milano, Pavia, Siena, Padova, Bologna, Pisa, Modena.

Il pesce in grande maggioranza breme ha risposto bene con un minimo di 2 a un massimo di quasi 10 kg di pescato il tutto accompagnato da un caldo tremendo.

La maggior parte della pesca nelle due prove, si è svolta in roubasienne sulla linea dei 13 metri, con 7-8 palle all’inizio come base di fondo per poi alimentare a scodella con pastura e bachi morti visto che l’uso del foullis era vietato.

Non sono mancati gli attacchi dei siluri che divoravano le breme nel tragitto verso il guadino.

Personalmente ho totalizzando nella prima prova kg 9.530 e nella seconda kg 7.760, pescando con galleggiante Carrera da un grammo e fino a due grammi (visto l’alzarsi di un po’ di vento) da star fermo sulla roba che scodellavo.

Questo ha fatto la differenza di taglia con qualche brema anche sul kilo e mezzo, lenza madre del 0.12 e finale del 0.10 con amo del 18.

Tre giorni passati con colleghi e amici, nella bellezza di questo campo gara, dormire mangiare e rilassarsi a Lido degli Estensi dove avevamo deciso di riunirci tutti li anche per fare la premiazione, ma la cosa più importante che ne è scaturita unanime, la decisione nel contribuire con una colletta da inviare alle persone terremotate, i nostri colleghi di Bologna provvederanno al versamento.

Un caro saluto ai colleghi presenti di Modena che hanno voluto “staccare”e stare in compagnia, un saluto a tutti i miei amici e colleghi in particolar modo di Bologna che hanno organizzato, il grande Luca Lodi a seguire Aris Collina, Cavina Marco, Guccini Mirco, Zanichelli Lucio, Bianchi Massimo e Baroni Enzo.

Un dovuto saluto e un ringraziamento a questo “nostro ”grande sito.

Franco Pagnotta

ALCUNE FOTO DELLA GARA


CAMPO GARA DI OSTELLATO


PALE PRONTE ALL’USO


CAMPIONI


INDIVIDUALI


MILANO


PERUGIA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *