LAGHI MEZZALUNA: 1° TROFEO ASD LENZA PRAENESTE
Siamo lieti di pubblicare un piccolo commento su un evento tenutosi domenica 8 luglio ai laghi Mezzaluna a Maccarese, il primo trofeo ASD LENZA PRAENESTE.
Al di là del contenuto tecnico della manifestazione, che si è svolta in un clima goliardico e amichevole, mi fa piacere rilevare che nuove società e nuove leve si affacciano al mondo della pesca agonistica.
La ASD LENZA PRAENESTE (sito internet www.asdlenzapraeneste.it), infatti, è stata fondata nell’agosto 2011 da 5 ragazzi con età compresa fra i 23 e i 33 anni, il Presidente Stefano Simonetti, il Vicepresidente Gabbanella Simone, il Segretario Andrea Schina ed i consiglieri Carapellotti Emiliano e Scarselletta Marco.
I ragazzi, legati da una profonda e sincera amicizia e, naturalmente, dalla grande passione per la pesca, hanno voluto rendere omaggio, nella creazione della società, all’antico nome dell’attuale Palestrina che, appunto, sorge sull’antica Praeneste celeberrima città latina.
La neonata società si pone come obiettivo l’idea di espandere l’attività sportiva della pesca, creando un nuovo gruppo di incontro che possa coinvolgere coloro che hanno voglia di cimentarsi in questo meraviglioso sport.
Ad oggi posso osservare che ci stanno riuscendo, con 30 iscritti e due squadre che partecipano al campionato C5 di Roma.
Oltre a questo ed in rispetto aello spirito e all’entusiasmo che anima la società, viene organizzato un campionato sociale interno che li porta sui campi gara del circondario, Ponzano Romano, Fiume Liri, Fiume Ufente, ma anche a qualche gita fuori porta come nel caso di Umbertide.
Il merito è anche dei numerosi sponsor locali che supportano i ragazzi e del grande Milo Colombo, lo sponsor ufficiale, che li aiuta con il materiale tecnico e le pasture.
Per dovere di cornaca la gara, della durata di 3 ore a tecnica libera, ha visto prevalere Schina Aurelio che con un peso di 7800g si aggiudica il trofeo. Per tutti i piazzati, come sempre, simpatici e gustosi premi gastronomici.
da Roma Andrea Romanelli
cambio amo
cattura
i partecipanti
il direttivo
in pesca
la società con il vincitore
scarselletta
schina
sempre pronti