CAMPIONI A CONFRONTO: DANIELE PESCARI VS MASSIMO FONTANA

La nostra bravissima collaboratrice Natascia Baroni

ha messo ai raggi x due protagonisti dell’ultimo trofeo di Eccellenza centro, Daniele Pescari e Massimo Fontana.

Il primo è reduce da una grande stagione con la maglia dell’Aquafans Sensas Alcedo capace di vincere la classifica individuale mentre il secondo è da diversi anni una colonna della S.P.S. Goldenfish e viaggia nelle prime posizioni della classifica di rendimento centro.

Siamo curiosi di leggere l’intervista di Natascia, anche a voi buona lettura.

 

DANIELE PESCARI

DANIELE ANCORA TANTI COMPLIMENTI,CI RITROVIAMO DOPO QUASI UN MESE DALL’ULTIMA INTERVISTA ED ANCORA UN ALTRO PRIMO ,IL LUPO PERDE IL PELO MA NON IL VIZIO?

Si ho concluso il campionato con un altro primo , che dire ho sempre avuto il desiderio di vincere la CLASSIFICA INDIVIDALE e finalmente quest’anno si e’ avverato.Sinceramente la fortuna ha fatto la sua parte ma ti assicuro che sul piano tecnico ci siamo impegnati molto.

NON ERI EMOZIONATO PER QUESTA DECISIVA PROVA A MONTEMOLINO?

Si, ti devo dire che tutti eravamo molto emozionati ma questo fa parte del gioco ,vedere il sabato tutte le squadre tese alla vigilia dell’utima gara a qualcosa di affascinante ed allo stesso tempo si prova un po’ di tristezza per la fine di un altro campionato.Per noi e’ un vero divertimento e le tre ore di gara sono solo il culmine di una preparazione che va avanti da qualche settimana ,insomma tutti gli anni si prova un po’ di malinconia nel giorno dell’ultima prova.

COME HAI PESCATO?

Dopo varie prove fatte con i miei compagni di team, abbiamo deciso tutti insieme la condotta di gara :ho pescato i gardons con le canne fisse nelle lunghezze di 5- 6 e 7metri , con dei galleggianti della Sensas molto adatti a questo tipo di pesca, lenza molto stretta per bloccare lo strato superficiale di alborelle ed ho innescato sempre un bigattino a calza su di un amo del 18 a gambo lungo.La pasturazione e’ stata fatta in parte con dei bigattini sfusi ed in parte impiegando 2 tipi di pasture da gardons sempre della Sensas LA GROS GARDON tagliata con la EXPLOSIVE ETANG.

FRA TUTTI QUESTI PRIMI ,QUAL’E’ STATO QUELLO PIU’ INASPETTATO?

Il primo piu’ inaspettato e’ stato sicuramente quello di Umbertide ,dove ho catturato con una buona dose di fortuna un cavedano da quasi 1 kg con la canna fissa mentre pescavo le alborelle.

L’AQUAFANS NON HA SBAGLIATO NULLA,VINCENDO CON 7 PUNTI E PER POCHISSIMO NON AVETE ANCHE VINTO LA CLASSIFICA FINALE?

E’ vero a Montemolino non abbiamo sbagliato niente, devo fare i complimenti ai miei compagni di squadra che hanno preparato questa gara in maniera impeccabile non lasciando nulla al caso .Venivamo da una brutta gara ad Umbertide e la voglia di riscattarci era molta.Per quanto riguarda il campionato sono contentissimo di essere arrivato al secondo posto e credo fermamente che la vittoria della BLUE RIVER sia meritatissima sono ragazzi giovani che si sono impegnati molto ,una squadra molto compatta ed affiatata che ci dara’ molto filo da torcere negli anni a venire.Tanti complimenti anche a loro!

ED ORA VI SCONTRERETE CON I GRANDI CLUB A PISA IL 22/23 SETTEMBRE?

Si, ora andiamo a Pisa,e’ un campo gara a noi sconoscito, ma faremo del nostro meglio per tenere alto il nome dell’agonismo del centro Italia.

GRAZIE DANIELE PER LA TUA CORDIALITA’ ED ANCORA COMPLIMENTI A TE ED AI TUOI COMPAGNI DI SQUADRA:MARCO CORSI, SIMONE PAUSELLI E ALESSANDRO TORELLI ED IN BOCCA AL LUPO!!

Grazie Natascia sei come sempre gentilissima e molto professionale , se mi permetti vorrei ringraziare gli amici e compagni di sponsor dell’ ALTO PANARO SENSAS-STONFO con cui abbiamo un solido legame di amicizia e collaborazione.

MASSIMO FONTANA

COMPLIMENTI MASSIMO,UN ANNO DAVVERO MAGICO: UN BEL SECONDO POSTO NELLA CLASSIFICA INDIVIDUALE E TERZI A SQUADRE NELL’ECCELLENZA CENTRO.

Grazie per i complimenti, si e’ stata veramente una bella annata sia per me a livello individuale, che per la società. Ti posso dire che prima di iniziare il campionato il nostro obbiettivo era di concludere la stagione agonistica nelle prime sei posizioni, quindi essere arrivati terzi (sul gradino più basso del podio) è stato un traguardo più che soddisfacente con un pizzico di rammarico, visto il risultato dell’ ultima gara che è stata per noi la peggiore del campionato.

HAI FATTO DUE PRIMI, DUE SECONDI ED UN QUARTO POSTO CON IL MAGGIOR PESO COMPLESSIVO BEN 33.480 KG.,NON PUOI DIRE DI NON ESSERTI DIVERTITO?

In questo campionato non posso dire che non mi sono divertito, perche’ per noi garisti oltre al risultato e’ importante anche la pescosita’ e quest’anno i campi gara dove si sono svolte le gare di eccellenza sono stati tutti all’altezza, secondo me.

QUAL’E’ IL CAMPO GARA CHE TI CALZA A PENNELLO E QUELLO MENO?

I campi gara di quest’anno li reputo tutti validi, logicamente se dovrei sceglierne uno per le mie caratteristiche di pesca quello sarebbe Medelana .

TRA IL PRIMO DI MEDELANA E QUELLO DI UMBERTIDE ,DOV’E’ CHE HAI SOFFERTO DI PIU’?

Sinceramente in queste due gare interpretate in modo giusto, non ho incontrato difficoltà per vincere il settore, però sai anche tu che nella pesca incide un pò di fortuna. La gara che ho sofferto di più in questo campionato è stata Isola Liri a Pontecorvo, dove a circa un’ora dal fine gara ero tra le ultime posizioni, poi cambiando modo pesca sono riuscito a fare un risultato utile.

C’E’ UN CAMPO GARA CHE ADORI CHE HANNO TOLTO DAL CALENDARIO?

In tutta franchezza posso dirti che un garista con una buona preparazione potrebbe affrontare qualsiasi campo gara, idoneo però per un trofeo d’eccellenza.

LA TUA ESPERIENZA DOPO TANTI ANNI DI CLUB AZZURRO SI VEDE ECCOME.

Sai anche tu che fare per diversi anni gare di quel genere ti insegna tantissime sfumature, che una volta assimilate possono aiutarti in tutti i tipi di campionati e mi auguro di trasmettere ciò anche ai miei compagni di squadra e società.

NELL’ULTIMA GARA A MONTEMOLINO HAI FATTO SECONDO ,VUOI RACCONTARCI LA TUA PESCATA?

La mia gara è stata praticamente a senso unico, visto il colore giallo dell’ acqua ho pescato solo esclusivamente ad alborelle con canne da 3,50 – 4 mt. Ho fatto un secondo di settore per soli 10 grammi, battuto da un amico come Orecchia a cui faccio i complimenti.

PURTROPPO LA GOLDENFISH:TU,ALBERTO COSTARELLI, DAMIANO BOTTEGONI E LUCA RUFFINI, NON SIETE ANDATI BENISSIMO IN QUESTA PROVA DECISIVA,QUALCOSA DA RECRIMINARE?

Analizzando la gara ci siamo resi conto che, sicuramente senza dar colpa a nessuno di noi, se avessimo iniziato la gara pescando il pesce piccolo probabilmente avremmo fatto qualche punto in meno.

MASSIMO GRAZIE ANCORA PER LA TUA DISPONIBILITA’ E TANTI COMPLIMENTI AI TUOI COMPAGNI PER QUESTO PODIO,IN BOCCA AL LUPO PER LE PROSSIME GARE.

Grazie a te Natascia e a tutta la redazione di Macth Fishing e complimenti per quello che state facendo per il nostro sport.

Saluti Massimo Fontana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *