Campionato regionale toscano: vincono i CANNISTI SENESI

Nel campo di gara sull’Elsa a Granaiolo, domenica 23 settembre, si è svolta l’ultima prova del girone play-off del campionato regionale toscano denominato trofeo Masini.

Ho pensato a lungo a come avrei potuto comporre questo articolo in modo imparziale e distaccato ma questa volta mi è stato proprio impossibile e per questo chiedo scusa in anticipo ai lettori di Match Fishing.

Sì, perché la vincitrice del trofeo Masini 2012 è proprio la mia squadra, quella con le maglie blu e il pesciolone dei Cannisti Senesi stampato sul petto!

Ricordo ancora benissimo le facce tristi e deluse dei miei compagni di squadra dopo l’ultima gara dell’A3 dello scorso anno in Fiuma: qualche errore di troppo, un pizzico di sfortuna e la classifica ci aveva retrocesso nella serie inferiore per poche penalità.

Incassare una sconfitta è sempre molto più difficile che gioire di un buon risultato ma è proprio dalle sconfitte che spesso si traggono i migliori insegnamenti e gli stimoli necessari per ottenere le rivincite.

Ed è andata proprio così, anzi ancora meglio, perché nessuno di noi immaginava di poter concludere il campionato regionale addirittura in testa alla classifica e per questo motivo la soddisfazione è stata doppia.

Desidero ringraziare tutta la mia società, gli A.P. Cannisti Senesi, per la compattezza, per lo spirito di gruppo e per l’impegno messo durante tutto l’anno, e i miei compagni di squadra Jacopo, Stefano e Roberto per la stupenda stagione che mi hanno regalato.

Tornando alla gara di domenica scorsa c’è da dire che si è svolta su un fiume Elsa dalle condizioni abbastanza anomale, con l’acqua ingiallita dalle piogge e uno strano velo color verde in superficie.

I grossi cavedani sono stati quasi del tutto assenti e i 120 concorrenti hanno dovuto scegliere se insidiare qualche carassio pescando sul fondo scodellando piccole palle di pastura oppure ripiegare nella pesca a galla per catturare piccoli cavedani e qualche grossa alborella pasturando con i bigattini a fionda.

Entrambe le scelte si sono dimostrate valide a seconda delle zone di pesca anche se va detto  che in alcuni settori la pescosità è stata veramente scarsa e il risultato è stato fortemente condizionato dalla cattura sporadica di qualche pesce di taglia un po’ più grossa.

Per quanto riguarda la classifica finale ottimo risultato anche per la squadra della Lenza Aretina Fin-Tes che si piazza al secondo posto e per quella della L.P. Valdera che completa il podio di questo campionato.

Voglio infine ricordare che per la promozione alla serie A3 vale l’ordine della classifica finale del girone play-off del trofeo Masini per un certo numero di posti ancora da definire in via ufficiale.

Ciao a tutti!

Per Match Fishing

Massimo Tani

 

( foto di Massimo Tani e Stefano Falciani )

SCARICA CLASSIFICA

 MASINI PLAY_OFF_2012_CLASS. FINALE OMOLOGATA

TROFEO MASINI TOSCANA IN ARNO A FIRENZE

IL COMMENTO DI ROSA MICHELI

Al Terrapieno le alborelle la fan da padrone…. Il risultato lo si è ottenuto pescando almeno a 3 metri con un grammo e mezzo e un amo del 16…. Pastura sotto sponda e bigatti a mano sul galleggiante…. In rari caso ha pagato pescare fuori a rouba.

Bravo Bassi Francesco che sceglie di pescare fuori e strappa un ottimo 2° a soli 20 gr dal primo.

Le prime 20 squadre del Masini CLASSIFICA UFFICIOSA


Vangelisti Amedeo vince pescando alborelle


Bassi Francesco uno dei pochi risultati pescando a rouba….. Ha pescato appoggiato a terra allungando la lenza da 1 grammi fuori pastura e richiamandola. Innesco ha prediletto il mais


Terreni Gino


Terrapieno…. Alborelle di Terreni Gino


Ma come siamo belli… Ma si lavora o si passeggia?


Bonino Renzo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *