TROFEO SERIE A/4: I CANNISTI SPORTIVI CAGLI SONO I VINCITORI

Con l’ultima prova di oggi a Montemolino, organizzata ottimamente dalla societa’ Cormorano di Perugia, direttore di gara il Sign. Grasselli, si chiude anche il Trofeo A/4.

Gara difficilissima da interpretare, poco pescato, ancor meno rispetto a domenica scorsa per le finale dei campionati italiani ed a sorpresa vincono chi hanno puntato tutto sulle alborelle ad eccezione del settore dove è stata catturata una bremes da piu’ di 2 kg.

Stratosferica la GOLDENFISH-Tubertini che si aggiudica la gara con entrambe le squadre al vertice, la squadra B vince con 6 punti seguita dalla A con 9.5 e dalla PESCA CLUB ARCS con 12.5.

Campione del trofeo è la CANNISTI SPORTIVI CAGLI-COLMIC che chiude con 70.5 penalita’, seguita dalla QUINTANA SAN MARCO-TUBERTINI con 73.5 e dalla GOLDENFISH sq.B con 78.00.

Nella classifica individuale primeggia STEFANO BALEANI -FISHER TEAM MACERATA seguito da GABBARRINI CRISTIAN-GOLDEN FISH.

VISUALIZZA CLASSIFICHE E PHOTOGALLERY

Da Montemolino Natascia Baroni

 

 

Il commento di Luigi Belli

 

Ai Cannisti Sportivi Cagli Colmic il titolo di campioni del campionato Serie A4 .

Il Tevere a Montemolino, una settimana dopo la finale del titolo di campione Italiano individuale, è stato ancora il palcoscenico dell’atto finale del campionato di serie A4 .

Un fiume sempre meno generoso, a causa delle forti pressioni subite negli ultimi week-end, ha scritto la classifica finale incoronando la Soc. Cannisti Sportivi Cagli campioni del torneo precedendo nell’ordine ASD Quintana San Marco Tubertini e la Golden Fish Tubertini squadra B .

La prova odierna è stata dominata dalle squadre della Golden Fish, con 6 punti la sq. B e con 9,5 p la sq. A .

Una prova molto importante , frutto di una convinzione e condivisione di una stategia di gara volta alla pesca delle alborelle .

Con il passare dei giorni le abboccate dei carassi e carpe diminuivano prograssivamente, la pesca a galla dei cavedani non dava nessuna garanzia e l’unica pesca certa rimaneva quella degli “ indesiderati “ pesciolini, che a volte regalano belle sorprese .

Mi rimane sempre difficile commentare le gare da non protagonista, ma vi assicuro che lo è ancora di più dopo una prova della mia società così esaltante .

Abbiamo assistito ai Campionati Italiani della scorsa domenica con la convinzione che quella alla quale stavamo assistendo non era la gara che ci interessava fare.

Una prova dove tutti puntavano al podio, non era la nostra gara .

Il nostro obbiettivo rimaneva la permanenza di una squadra nel campionato oltre la possibile promozione dell’altra e per fare questo abbiamo deciso di correre meno rischi possibili.

La nostra gara sarebbe stata la pesca al pesce che sicuramente si poteva prendere : alborelle e magari piccoli gardon . Siamo stati premiati, la mia squadra con 3 primi e 1 terzo e l’altra squadra con 1 primo, 2 secondi e 1 quarto .

Una condivisione di intenti che mai avevo riscontrato in società .

I begli eventi iniziano il giorno precedente la gara. Una giornata magnifica sul campo gara a fare le lenze e una cena meravigliosa in un agriturismo che sento di consigliare a tutti coloro che orbitano da queste parti (“ Casale Becetole “ Fraz. Duesanti a TODI PG ).

Grazie a tutti i partecipanti e arrivederci .

IL FILM FOTOGRAFICO DELLA GARA


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *