L.P VALDERA COLMIC COMPIE 44 ANNI BRINDANDO AD UN 2012 RICCO DI SUCCESSI
Si è chiusa la stagione agonistica 2012 piena di soddisfazioni per L.P. Valdera Colmic, ed il 16 gennaio 2013 si appresta a compiere 44 anni di attività essendo una tra le prime società in Italia. La società che vanta tra i suoi Tesserati il Prof. Ugo Claudio Matteoli presidente F.I.P.S.A.S e FIPSED ( Associazione Internazionale di pesca sportiva in acqua dolce ) nonchè Presidente Onorario dell’L.P. Valdera che ancora una volta, i suoi agonisti si sono contraddistinti a livello regionale, nazionale ed internazionale.
IL PROF. MATTEOLI
I ragazzi coordinati dal mitico ed instancabile presidente Roberto Mannucci detto “Pancio” e Sauro Morelli il “Deus Machina” cominciano l’annata con un secondo posto alla Coppa Italia sul cavo lama con Matteoli, Gelli, Lazzeretti e Maestrelli, continuando con un fantastico secondo posto al trofeo di A 3 con la squadra A con Matteoli, Gelli, Lazzeretti e Corradeschi ed un sesto posto con la squadra B con Maffei, Chini, Barsotti e Maestrelli, passando con entrambi le squadre al trofeo Eccellenza Nord.
Al trofeo regionale Masini, si aggiudicano il terzo posto ai play off con la squadra A gli agonisti Morelli, Pucci, Marmugi e Fargella e Cheli passando al trofeo A 3.
A livello individuale Andrea Gelli al debutto con la maglia azzurra, vince il titolo Europeo a squadre in Spagna nel Rio Guadiana a Merida il 23 e 24 giugno, sempre Andrea Gelli pescatore di punta della L.P. Valdera e tra i principali dell’agonismo Italiano si conferma con la casacca azzurra anche per il 2013 arrivando tra i primi 5 nel club azzurro seniores, l’altro agonista facente parte del club azzurro è Gianni Lazzaretti chiudendo all’ottavo posto, si afferma tra gli agonisti più forti del panorama italiano…
Luca Maffei che dire… vince gli stopper del club azzurro con 7 penalità entrando dalla porta principale al club azzurro seniores 2013 oltre ad essere arrivato quinto nella classifica individuale della A3.
Alle finali dei Campionati Italiani individuali a Montemolino, L.P. Valdera Colmic era presente con bei 5 agonisti Gelli, Maffei, Morelli, Lazzeretti e Matteoli, quest’ultimo, colonna portante della società, vincendo l’ultima prova quella della domenica con un bell’assoluto entra a pieno merito al club azzurro seniores 2013.
Da pochi giorni L.P. Valdera rinnova per altri 4 anni il sodalizio con la Colmic il quale in tutto questo tempo si è sempre dimostrata attaccata e sempre vicina alla società; soprattutto nelle persone di Andrea Collini e Jacopo Falsini, a loro va un ringraziamento particolare, alla Central Chimica sponsor ufficiale, oltre che a ringraziare il negozio la Pesca di Chini Luca per il sostegno e la disponibilità oltre che alla professionalità dimostrata, e a tutti i soci che hanno contribuito a creare un gruppo forte e coeso; uno dei principali segreti dei successi che sono arrivati.
La società per il 2013 avrà tra le sue file anche Davide Galletti forte agonista d’esperienza che dopo 8 anni nella blasonata società Alto Panaro Sensas ritorna a casa, per Davide infatti è un ritorno a casa in quanto nato e cresciuto nell’L.P.Valdera.
Se il 2012 è stato un anno ricco di soddisfazioni il 2013 sarà un anno difficile e pieno di impegni per tutti gli agonisti, dove và un sincero in bocca al lupo da tutto il consiglio direttivo… FORZA RAGAZZI!!!
Walter Costa
L.P.Valdera Colmic