GRANDE NOVITA’ : IL PO DI VOLANO A MIGLIARINO
Una straordinaria novità per quanto riguarda l’agonismo e non solo: in arrivo un nuovo campo di gara sul pescosissimo Po di Volano.
Il tratto in questione si trova nel comune di Fiscaglia in località Migliarino.
Ha caratteristiche di pescosità molto simili al vecchio tratto di Medelana ma un argine completamente diverso ed una accessibilità straordinaria.
Nel video che segue una presentazione del canale e la descrizione del progetto da parte del presidente della FIPSAS di Ferrara Paolo Gamberoni, del sindaco di Fiscaglia Fabio Tosi e dell’assessore allo sport, sempre del comune di Fiscaglia, Francesco Sovrani.
Il mattino è veramente da incubi, freddo, umidità e nebbia che si alzerà solo dopo parecchie ore. La giornata giusta per rimpiangere il caldo del letto.
.
E dopo alcune ore il sole fa la magia di far scomparire la nebbia e far uscire una giornata che da uggiosa e triste si trasforma in meravigliosa.
Il campo gara si mostra in tutta la sua bellezza. Strada e banchina di pesca sono un tutt’uno, il meglio per un pescatore, tutto il contrario dell’argine di Medelana.
Inizia la partita di pesca tra Alessandro Scarponi e Luca Caslini come andrà a finire?
Luca cala subito un carico pesante per intimorire Alessandro, ma c’è un proverbio africano che dice:
“Il giovane cammina più veloce dell’anziano, ma l’anziano conosce la strada”.
E siccome tra i due l’anziano sarebbe Alessandro, siccome conosce la strada risponde subito con un pesce da fotografia.
Al termine della giornata tra i due non è stato possibile sancire il vinto e il vincitore , sarebbe una impresa ardua ma a vincere è stata la bella giornata di pesca.
Mi domando, come fanno questi due personaggi andare a destra e a manca, quando le limitazioni sanitarie lo vietano?
Forse x lavoro (x il sito)possono anche perché a me fa piacere essere sempre aggiornato.
Poi mi sembra che dei tuoi amici vanno a pescare o mi sbaglio?
Non so dove abitano ma in regione si può muoversi
Se sono iscritti a gare nazionali possono svolgere gli allenamenti . Con autocertificazione all interno della regione puoi pescare tranquillamente come fanno tutti
Due belle risposte, sensate, ponderate, sulla prima hai ragione, e lo sanno, per quanto riguarda fefe, deve capire, e non solo leggere le disposizioni del DPCM, sai cosa è????
È inutile arrampicarsi sugli specchi, tu sai come si fa ad iscriversi? riesci a spiegarmelo.
Io mi sono iscritto a una gara della ripresa e potevo tranquillamente allenarmi anche in zona arancione o rosso compilando diverse carte che la fipsas aveva messo a disposizjone se la gara ovviamente era a livello nazionale
Giusto.
Comunque loro, lo hanno anche scritto, si muovono per lavoro, quella, in questo caso, è la lecita motivazione.