DOCUMENTI PER I TRASFERIMENTI: FACCIAMO CHIAREZZA!
Tante persone in queste settimane ci hanno contattato per avere chiarimenti sulla lista dei documenti da avere con se in occasione dei trasferimenti in auto per raggiungere i campi gara riservati alle competizioni.
Premesso che gli spostamenti sono regolati dai DPCM del Governo o Delibere più restrittive di carattere regionale, quindi ci si deve attenere rigorosamente alle regole del colore della propria Regione o Provincia.
Tuttavia i pescatori AGONISTI, in virtù del fatto che sono associati ad una Società di pesca quindi con tessera FIPSAS hanno acquisito lo status di ATLETI e come tali la Fipsas è riuscita a far approvare al CONI un calendario gare per gli ATLETI di PREMINENTE INTERESSE NAZIONALE per le quali ci si può spostare anche in deroga alle restrizioni imposte dai DPCM purchè ai controlli si esibiscano i seguenti documenti che allego come esempio per aiutarvi nella comprensione:
Calendario CONI con la gara in oggetto: clic qui;
Regolamento gara, ognuno si stampi il proprio: ESEMPIO Regionale Colpo 2021 Veneto
Copia iscrizione: iscrizione
Pagamento: BONIFICO
Autocertificazione con dicitura esatta: autodichiarazione
Convocazione del presidente convocazione Serie B colpo
Tessera atleta: tessera
Gli allenatori o tecnici convocati dal proprio Presidente di Società possono andare a provare e PESCARE assieme ai titolari ANCHE SE NON ISCRITTI ALLA GARA STESSA a patto che il campo gara non sia riservato ai soli atleti (vedi club azzurro).
I luoghi dove poter pescare possono essere diversi da quello per i quali è stata effettuata l’iscrizione ala gara.
Un pescatore può andare in auto con un altro socio della stessa società purchè entrambi siano in regola con la finalità dello spostamento e tutti i documenti necessari.
La moglie non può andare in auto con il marito a pescare fuori dal proprio Comune (es. se si abita in zona rossa) ma può seguirlo se risulta iscritta alla società e viene convocata dal Presidente con il ruolo di ALLENATORE O TECNICO.
A. Scarponi
Grazie mille
Vorrei fare una domanda. Ma io che non sono tesserato con nessuna società di pesca , ma che però pago regolarmente la fipsas perché non ho gli stessi diritti degli altri ?
Hai ragione ma chi non fa gare vige le regole dei dcpm e dei colori delle regioni .pensa ai negozi chiusi zero entrate e le tasse le pagano lo stesso . Lo scandalo è che la pesca dovrebbe essere aperta anche fuori dal comune sempre
Comunque non basta essere iscritto a una società x andare a pescare fuori comune ma essere iscritto alle gare
E per ora solo a gare di alto livello la base aspetta come sempre ma è così e mal volentieri ci adattiamo
Poi pensando a quello che sta succedendo anche se aspetto un po’ x pescare e anche se mi rompe veramente i c…..i cerco di accettare questa brutta situazione.
E quando si potrà ci andrò
Buongiorno, gli atleti della mia società sono stati più volte fermati ma non gli è mai stato chiesto il bonifico dell’iscrizione anche perchè se mi alleno per una gara che avrò fra 2 mesi l’iscrizione la si fa di norma 15 giorni prima……
Per quel che riguarda l’auto, si può andare in due , della stessa società ma in zona rossa e arancione il passeggero deve stare dietro come da DPCM?