LAGO GIUGI: NEL CAMPIONATO REGIONALE SQUADRE PESCA AL COLPO VINCE LA TAPPA IL CORMORANO/TRABUCCO (SP)
Finalmente si ritorna sui campi gara, l’attesa è stata lunga, ma finalmente si “pesca”, con tutte le cautele del distanziamento sanitario, mascherina, guanti e mille attenzioni, ma si possono immergere le lenze e catturare qualche pesce.
L’occasione è stata con la prima prova del Campionato Regionale Squadre di Pesca al Colpo, selettiva x il Campionato Italiano di Società 2022, disputatasi domenica 25 aprile 2021 presso il lago GIUGI di Massa, e organizzata dalla ASD IL CORMORANO (SP), con Giudice di gara Roberto Di Franco e Direttore di gara Michele Sambuceti.
Netta la supremazia degli organizzatori, del resto già si sapeva, che la ASD Il Cormorano avrebbe fatto man bassa di premi, confermato dal punteggio di sole 5 penalità (1+1+1+2) e 58.300 punti.
Secondo posto in classifica per LA GALLINARA (SV) con 11 penalità e 33525 punti; terzo scalino del podio provvisorio per la VALDIMAGRA (SP) con 13 penalità e 22.335 punti.
Ma il cammino è ancora lungo, prossimo appuntamento Regionale sarà il 30 maggio al Curadi di Spezia, poi il 27/6 al Lago Gallinara di Imperia e la finale al Lago Giacopiane di Borzonasca il 18 luglio, una ghiotta occasione per far conoscere il nostro pescoso lago gestito da FIPSAS Genova.
Umberto Righi