AGONISMO PERUGIA: 2° PROVA SERIE C ALLA LENZA EUGUBINA
Un bellissimo Tevere ha accolto il 20 giugno i partecipanti alla seconda prova della serie C che aveva come Giudice di gara Brunelli Cristiano e come direttore di gara Fiorenzo Fortuna.
Una serie C composta da 25 squadre è sempre un bel vedere le quali hanno dato inizio alle ostilità piscatorie alle ore 9,30 con il consueto botto pirotecnico fatto esplodere dall’inossidabile Sandro Antognoloni.
Per la cronaca vince questa seconda prova la squadra A della Lenza Eugubina A.P.S. con 11 punti.
Al secondo posto la squadra A del Pesca Club Cannara Gualdense ( Colmic) con 12,5 ed al terzo posto la squadra A della Quintana San Marco A.S.D. ( Tubertini) con 13 punti.
Il primo assoluto di giornata risulta Guido Corvelli della Cormorano A.S.D. Colmic ottenuto con 2670 grammi portati alla bilancia, un peso effettuato non da terminale ma ai fili.
Dopo due prove la classifica della serie C Umbra presenta al primo posto il P.C. Umbertide Colmic A.S.D squadra D con 23 punti , al secondo posto la squadra A del PC Cannara Gualdense (Colmic) con 30,5 punti ed al terzo la squadra D della Lenza Eugubina A.P.S. con 32 punti.
Classifica 2 prova Trofeo C 2021
Classifica Individuale di Giornata e Progressiva Trofeo C 2021
La manifestazione è stata perfettamente organizzata dal Club A.S.D. Cormorano Colmic di Perugia che in questa occasione ha festeggiato 50 anni di storia .Un traguardo importante.
Ad ogni concorrente è stato offerto, in rispetto delle norme Anti Covid 19, dolci incartati singolarmente, bottigliette d’acqua ed uno slamatore Colmic perfettamente imbustato.
La premiazione è stata effettuata sul campo gara per evitare assembramenti.
Sulla gara non possiamo che condividere i dubbi sorti dopo la prova di A5 a causa dei pochi cavedani disposti ad abboccare nonostante l’acqua fosse verde smeraldo.
Gli agonisti dopo una breve partenza sotto punta iniziano ad insidiare i pesci a filo lungo ed anche a filo lunghissimo e poi anche con l’inglese e la bolognese.
Si è notato un aumento del pesciolame su tutto il campo gara e sicuramente sono aumentate in proporzione le catture di carassi e barbi.
Un pesce grosso catturato o perso,visto i fili e gli ami microscopici, hanno determinato l’esito di molti settori, tiratissimi.
Sullo stato del fiume rimandiamo il giudizio alla imminente gara di serie B Umbra.
Per i 50 anni del Club abbiamo intervistato il Presidente Fiorenzo Fortuna,uno dei soci fondatori Betti Mario e salutiamo l’altro socio fondatore Maccarelli Gabriele, assente giustificato.
Sperando di fare cosa gradita alleghiamo un collage di foto della giornata.
Un saluto da Umbertide.
Per Matchfishing Gianni Giovagnola.