ARNO PISANO FORNACETTE: IL 14° TROFEO RIVI LO RIVINCE LA COPPIA IL “NEFA & FRIEND

E CORRADO PRESE IL PESCIOLINO ………MA IL NEFA NON E’ DA MENO………………..

Ci eravamo lasciati nel 2019 in una calura impossibile, ma anche quest’anno non ci siamo fatti mancare nulla in gradi centigradi, caldo sempre più caldo, ma i partecipanti al 14 Trofeo Rivi sono temprati e pronti confrontarsi nella seconda domenica di agosto nello spirito giusto per ricordare quel grande Signore della pesca di confine che era Luciano Rivi.

Le provincie di Livorno e Grosseto erano il suo territorio di elezione e il campo di Fornacette il suo preferito.

La manifestazione organizzata in trasferta dei “ragazzi” della Lenza Follonichese Stonfo del Presidente Marco Tasselli in data 08.08.21 con l’aiuto degli amici del San Giorgio, aveva le iscrizioni chiuse ormai da alcune settimane e 16 società partecipanti, si è svolta nel tradizionale campo di Fornacette appena ripristinato.

Come al solito il buon Luciano ci deve aver messo un’occhio, perché anche quest’anno un pescione over size ha fatto la sua comparsa, un Amur di oltre 15 kg. è venuto a far vista al Nefa friend e a farsi tirare fuori a canna fissa a pochi minuti dal termine della manifestazione.

Immediatamente pesato e ributtato essendo notoriamente una specie poco condiscendente a rimanere fuori dall’acqua.

Vincono i settori Andrea Cesari detto il Nefa & friend con oltre 30 kg., secondi assoluti complice anche un ‘ottimo sorteggio, la coppia Giovannini Emiliano sempre preciso e attento, e Franceschini Renzo che ha litigato tutta la mattina con i pescioni e i terminali, terzi assoluti il grandissimo Luca Biagi in compagnia dell’amico Picchi a pochi etti dai secondi.

Altri primi sono stati fatti delle coppie Tonelli Martino e Sonnati Luca dell’Apso Grosseto, intervenuta massicciamente e Anichini & Friend dell’APD Poggibonsi.

Gara Importante per il giovane Dondoli della Lenza Follonichese che è stato premiato per il suo impegno, il quale in compagnia del Vice Presidente Fabio Zorzi ha voluto provare e ha già detto di riprovare l’emozione di una gara vera, avanti i giovani.

Presenti anche due figure importanti della categoria Veterani vere icone della pesca, con il campione in carica Pieroni Graziano di Lucca e quello di qualche anno orsono il fiorentino Roberto Torri ottimi secondi e terzi di settore.

A fine manifestazione premiazione sul campo di gara, dove sono stati premiati TUTTI i partecipanti cosa sempre più rara, con i migliori prodotti gastronomici della terra di maremma e dove la simpatia e lo spirito di stare insieme era veramente palpabile.

Appuntamento per il prossimo anno, e un ringraziamento a tutti i partecipanti dalla Lenza Follonichese Stonfo.

Giampaolo Ricci

 

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *