40° CAMPIONATO DEL MONDO PER CLUBS: IN SERBIA PROSEGUONO GLI ALLENAMENTI
Tempo freddo e molto piovoso a Novi Sad per gli allenamenti. La pesca è cambiata molto da due anni a questa parte. I concorrenti hanno trovato molti meno gatti ma è venuta fuori una pesca tecnica di ricerca di piccoli pesci.
Questa è la condizione ideale per la scuola di pesca francese e belga veramente dei fuori classe nella pesca in velocità.
I belgi del Team Sensas del Centre in particolare fanno senza dubbio parte dei teams favoriti di questo 40° campionato mondiale dei club.
La pesca in canali di piccole breme dovrebbe essere perfettamente adatta alle loro abitudini e conta tra le sue fila grandi campioni, a cominciare da John Denoz che ha già partecipato a diversi campionati mondiali.
I nostri francesi all’allenamento… una buona cosa; sembra che la pioggia sia finalmente finita e il fine settimana dovrebbe essere fresco ma soleggiato!
L’altra squadra favorita è la nostra dell’Oltrarno Colmic la quale con già tre titoli mondiali vinti nel 1993-2002 e 2012 ha dalla sua non slo la storia ma vanta nelle sue fila molti internazionali come Jacopo Falsini, Andrea Fini e Francesco Reverberi che hanno appena vinto il titolo mondiale delle nazioni.
A parlarci di questi primi approcci al 40° mondiale per club abbiamo intervistato Govi e Frigieri al seguito della squadra toscana.
Sembrano in pesca anche i ragazzi della Lenza Biancazzurra Tubertini di San Marino con la quale pesca anche il nostro Luca Caslini.
I Sammarinesi hanno realizzato ogni giorno di allenamento buone pescate soprattutto di pesciolame.
Un pò di foto prese in prestito da Info Péche e inviate da Luca Caslini.
i primi giorni sono stati davvero pesanti vuoi per il freddo, ma anche per la pioggia che ha allagato la banchina rendendo la vita dei concorrenti molto dura.
Una riva del canale in alcuni tratti davvero complicata per posizionarsi con il paniere e le canne a causa di questi grossi sassi presenti in lunghi tratti.
Certo che voi due siete ovunque,come si dice siete come il prezzemolo.
A parte le battute,fatevi valere e portate come sempre in alto il nome dell’Italia!
Un grande in bocca al lupo