ECCELLENZA FEEDER VENETO: NELLA PRIMA PROVA A PIANTAMELON SI IMPONE LA FUTURA 2000 COLMIC
Il Canalbianco di Piantamelon ad Adria è stato al centro, in questi ultimi 15 giorni, di alcune gare di pesca con il feeder.
Dal campionato italiano a coppie alla prima prova del trofeo di Eccellenza Feeder Veneto il passo è stato breve ma sufficiente per confermare lo stato di difficoltà in cui versa il canale.
La qualità dell’acqua è ai minimi termini a causa di un perdurante stato di siccità che riduce l’ossigenazione e con esso anche la fame del pesce.
Rispetto alla passata edizione le squadre partecipanti nel 2022 sono state 9 quindi 36 pescatori posizionati molto bene lungo tutto il campo gara.
La mattina iniziava con una fitta coltre di nebbia e umidità ma ben presto il sole prendeva il sopravvento e tutto rientrava nella norma ma non il canale che è apparso molto difficile.
La scarsa attività del pesce a centro canale costringeva quasi tutti a lanciare lungo mentre chi aveva deciso di rimanere sulla linea corta ha sofferto per tanto tempo.
Chi ha vinto il settore ha pescato lungo montando un window, un blackcap o un cestello di rete.
Vince la gara la società di casa Futura 2000 Colmic bravi a totalizzare 6 penalità, secondo posto per L.C. Mogliano con 16 punti e terza sempre la società B della Futura 2000.
“Questo successo ha dichiarato Marco Fantauzzi – lo vogliamo dedicare di cuore a Maurizio Crivellin con un augurio di pronta guarigione”.