RED TETRAGON 2022: SUL NAVIGABILE A MIGLIARINO LA PRIMA MANCHE

Nel Navigabile a Fiscaglia in località Migliarino si è disputata sabato 28 maggio la prima manche dell’edizione 2022 del Red Tetragon.
Ritorna dunque il grande evento internazionale targato Milo in una nuova location, quella del basso ferrarese, dopo diverse edizioni disputate sull’Arno Pisano.
Hanno preso parte 33 coppie distribuite in tre settori da 11 coppie e tra questi anche diversi agonisti stranieri legati al marchio Milo.
Una giornata segnata dal vento che ha soffiato in faccia per tutta la durata della gara che non ha agevolato la pescata ma chi ha saputo interpretare al meglio il picchetto ed è riuscito a fare la taglia ha prevalso nel settore.
Ovviamente hanno risposto presente le solite breme, in misura minore rispetto ai mesi passati, ma anche tanti gatti e qualche carpa.
La corrente andava da 4 a 12 grammi rendendo necessarie lenze anche a vela e due grammi sulla linea corta dei 5-6 pezzi per insidiare i gatti fuori dai sassi dando bigattini ma non a tutti questo approccio, che nelle prove sembrava vincente, ha dato soddisfazione.

Ad avere la meglio con il maggior peso di giornata sono stati Barbieri e Lodi con oltre 21 chili di pescato sfruttando al meglio il picchetto terminale a valle.

Gli altri primi di settore li hanno realizzati Botti e Piscaglia del Team Romagna Tubertini e Fedeli e Matteoli della Oltrarno Colmic.

Si ringrazia Adelio Pivetta per le classifiche e le foto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *