CAMPIONATO ITALIANO COPPIE CARPFISHING FEMMINILE: LA PRIMA PROVA A FEDERICA MAINETTI E CHIARA MAZZOTTI

In data 27-28-29 maggio si è svolta ai Laghi Cesena Fipsas di Azzano Decino (PN) la prima prova del campionato italiano coppie femminile di carpfishing.

Il complesso dei laghi Cesena (che riserva 5-6 laghi solo per il carpfishing) è uno dei più belli in Italia gestito alla grande dai ragazzi della società ASDGG Azzanesi.

Le carpiste arrivano sul campo gara il venerdì mattina alle 7 circa, dopo alcune parole di benvenuto da parte del Ct Guido Mazzarella, vengono spiegate le regole base dal giudice di gara, poi si effettua il sorteggio e si va verso la postazione assegnata, la prova ha avuto inizio alle 10 ed è terminata domenica alle 10.

Essendo stato scelto per la 1° prova il lago F, il più “difficile “, il più tecnico, il più “wild”, le carpiste prendono subito atto che la gara non sarà affatto facile.

Infatti già dai primi lanci, fatti solo per sondare il fondale con il marker per cercare la famosa ghiaia, arrivano i primi incagli molte molte volte in arbusti o alberi o radici sommerse che erano un po’ a tutte le distanze.

E così anche le prime carpe del venerdì pomeriggio sono perse perché rotte nei molti incagli.

Anche le altre coppie avevano difficoltà ad affrontare il lago ma erano già avanti con 5-6 carpe.

Tanta pazienza e ancora a provare un’altra strategia per trovare una nuova linea di pesca, ed ha funzionato!!!

Per fortuna il sabato le catture non hanno tardato molto ad arrivare e nella notte tra sabato e domenica è stato un susseguirsi di catture, con 14 carpe a guadino, più molti carassi, più altre 5-6 carpe perse…. Non un attimo di tregua.

Sempre catture sempre tenere il pesce in pastura sempre di corsa e….alla fine il recupero è arrivato per la coppia Mainetti e Mazzotti del Team Carp Buster Fishing Team che riescono ad ottenere il primo posto.

Alla fine molta stanchezza, soprattutto nelle due protagoniste romagnole, ma molto contente e soddisfatte della prova, sia come interpretazione del lago “difficile” dove non avevano mai pescato e sia per essere riuscite a ribaltare una situazione non facile che si era creata nella prima parte della gara.

Un ringraziamento speciale a tutte le coppie di ragazze che hanno partecipato alla prova, e soprattutto a Thomas Filippetto che ha diretto tutti i volontari della società organizzatrice in modo impeccabile, al giudice di gara Piai Vladimiro, e non per ultimo al CT Guido Mazzarella e Mauro Mittino per lo staff tecnico.

Arrivederci alla prossima gara che si svolgerà al bacino di Pietrafitta dal 17 al 19 giugno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *