TROFEO DI SERIE A5 : AD UMBERTIDE VINCE LA QUINTANA SAN MARCO TUBERTINI

Si è svolta oggi la terza prova del trofeo di Serie A5 di pesca al colpo nello splendido scenario del fiume Tevere ad Umbertide…. splendido sicuramente, peccato che qualche criminale (perchè non credo esistano altre parole) no abbia rispetto per questo tempio della pesca ed infatti anche oggi la qualità delle acque non è apparsa in splendida forma.

Associazioni ambientali e pescatori si sono coalizzati e si stanno muovendo per capire cosa ci sia che irrimediabilmente ogni notte va a sporcare le acque del fiume.

Con queste premesse va da sè che è uscita una pescata difficile poichè tardando ad arrivare il pesce di taglia il disturbo del pesciolame si è fatto sentire più del solito. Approccio iniziale quindi con mais e lombrichi , poi con il passare del tempo la soluzione bigattino è stata resa possibile dal calo della minutaglia ed anche dal miglioramento della qualità dell’acqua.

Una nota di differenza rispetto al passato è una iper attività dei barbi che , data la loro proverbiale forza, hanno spesso rotto le lenze degli agonisti che li hanno agganciati.

Le zone più pescose sono state quelle a monte dove la corrente era maggiore mentre a valle con l’acqua ferma la pescata è stata molto difficile (campo gara che andava da Carpina alta ai fili). Da segnalare anche la cattura di qualche siluro, pesce (non valido) che purtroppo è ormai presente in numero sempre maggiore.

Vince la gara odierna la Quintana San Marco Tubertini che con 10 penalità supera di un soffio l’Acquafans che di penalità ne realizza 10,5. Terzo posto di giornata per la Lenza Marche 1960 Colmic con 12.

La classifica progressiva giunta al giro di boa vede primeggiare i ragazzi della Mondolfo Tubertini squadra B con 44 penalità, seguiti dalla Cormorano Colmic con 48 e dall’accoppiata PC Foligno Tubertini squadra b e Goldenfish Tubertini entrambe con 52 penalità.

SETTORI

CLASSIFICA DI GIORNATA

CLASSIFICA PROGRESSIVA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *