AGONISMO UMBRIA: AS CORMORANO COLMIC CAMPIONE REGIONALE

Domenica 23 Ottobre nel Bacino di Corbara, con il recupero della terza prova del campionato di Serie B Umbria, si è chiuso un campionato bello e avvincente fino all’ultimo che ha incoronato campione regionale la squadra A dell’AS Cormorano Colmic.

La prova, in ritardo rispetto le consuete date che il calendario propone, ha trovato un lago pigro, arrivato a fine stagione forse “provato” dalla forte pressione agonistica degli ultimi mesi ma decisamente più tecnico, dove la ricerca di pesci era molto più complicata e raffinata.

In questi casi si rivoluzionano e studiano nuove meccaniche dei composti, si scende di diametro con il filo e si utilizzano ami più piccoli per ingannare i pesci svogliati ma, soprattutto, si provano linee di pesca più lunghe. Tutto già in linea con la classica pesca di Corbara ma con notevoli cambiamenti rispetto alle pescate nei classici periodi con bottini molto più corposi.

Dopo le prove del CIS, dove le piene del fiume avevano alzato il livello del lago mettendo in movimento tantissima legna e creando alcune difficoltà oggettive all’azione di pesca, il lago ha ripreso a scendere di livello non creando disturbi particolari e regalando una bella giornata di pesca con un clima decisamente da fine estate.

Quest’ultima prova validava una lotta per il titolo ristretta a due formazioni, PC Bastia sq. A e Cormorano Colmic sq. A con la prima favorita dal pronostico, sia per il vantaggio di pochi punti con cui si presentava alla gara che per la forza della formazione stessa.

La partita finisce però “quando arbitro fischia” e ai tre fischi finali a Bertini Stefano, Ricciolini Gabriele, Gori Massimo e Maranghi Lucio spetta alzare la coppa dei vincitori.

Un duello molto bello che solo alla lettura delle classifiche finali ha rilevato il nome del vincitore. Un grande successo per la AS Cormorano Colmic che dopo il campionato provinciale può fregiarsi anche del titolo regionale.

Questi due successi stagionali confermano la grande forza di una società molto numerosa che anno dopo anno porta avanti con successo e molto entusiasmo una politica vincente e molto inclusiva non solo per chi gareggia.

Al PC Bastia, oltre alla soddisfazione di piazzare la sq. B sul terzo gradino del podio spetta anche il titolo della classifica individuale con il grande e inossidabile Marco Solfanelli.

I mie più sinceri complimenti ai vincitori e anche al PC Bastia di cui sono molto onorato di far parte e orgoglioso di aver contribuito al risultato finale.
Per MF, Luigi Belli.

Classifica Finale Individuale Trofeo B 2022

Classifica Finale Trofeo di serie B 2022

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *