MINCIO PESCHIERA: 32° TROFEO CORMANO A ZANOLLI – FIERRAVANTI
In un Mincio che si distingue sempre per una pescosità discutibile si è svolto il 1° novembre il 32° trofeo città di Cormano gara di pesca al colpo alla quale hanno preso parte diversi concorrenti nella formula delle coppie.
Il fiume è vivo, con cavedani davvero belli ma non per tutti ma per tutti c’è alborella in abbondanza che dovrebbe aumentare in virtù della messa a dimora di fascine utili per favorire le freghe del pesce argentato.
Ci sta lavorando l’Amministrazione di Peschiera con l’Assessore Filippo Gavazzoni, un investimento per far rifiorire la vita del fiume e se vogliamo della pesca in ottica futura.
A farla da regina è stata la classica pesca a bolognese e qui i migliori interpreti è difficile che sbaglino gara .
Gente del calibro di Mauro Zanolli della Pilastroni Trabucco saprebbe prendere cavedani anche al luna park e infatti è stato proprio lui in coppia con Davide Fierravanti ad imporsi grazie a 8750 di soli cavedani.
Il primo giorno di novembre apre un mese che per tradizione su questo fiume ha sempre regalato grandi soddisfazioni e si spera che i ricordi del passato non rimangano tali e diventino concrete realtà.
Evviva il Mincio sempre e comunque e complimenti ai vincitori Zanolli e Fierravanti della Pilastroni Trabucco.