SURF CASTING: TROFEO CITTÀ DI CECINA
Sabato 26 Novembre sull’arenile di Marina di Bibbona ha avuto luogo il 30° Trofeo Città di Cecina.
Quest’anno la manifestazione ha voluto celebrare la memoria del nostro atleta e guida Alberto Nacci prematuramente scomparso nel corso dell’ultima estate.
La gara ha visto affrontarsi 51 box in rappresentanza di circa 20 società provenienti da diverse regioni, Toscana, Lazio, Marche e Veneto.
Il forte vento di grecale e la pioggia del giorno antecedente la gara hanno costretto gli organizzatori a spostare la manifestazione sul campo di Bibbona perché l’arenile del parco di Rimigliano, in origine prescelto per la gara, risultava completamente inagibile a causa delle alghe depositate dalle ultime mareggiate.
Il pescato è stato scarso e la coppia vincitrice, Tacchini – Mosti della società Surf Club ’91 Massa si è imposta portando alla pesa due bei gronghi rispettivamente di 73 e 74 cm ed un’ombrina da 33 cm.
Il podio è stato completato dalla coppia Reali-Tozzi del Kobra Fishing Team di Grosseto e dal duo Bulleri – Romano del Pegaso Special Fishing di Pisa.
La Classifica per società, dove ogni squadra ha partecipato con 2 box dichiarati in precedenza, ha visto la conquista del bellissimo Trofeo realizzato dalla Gioielleria Bracci di San Vincenzo, alla società Black Fin Casting Club di Pisa, secondi i veneti dl Team Italcanna (VE) e terzo il Mr. Surf Follonica (GR).
Particolarmente toccante, al momento della premiazione, il bellissimo ricordo portato dal babbo di Alberto il Sig. Andrea Nacci dalla mamma Ines e dalla moglie Melissa, salutato con commozione ed applausi da tutti i partecipanti.
Ringraziamo di cuore la ditta VERET, storico sponsor del nostro Alberto, che ci ha sostenuto per la premiazione con attrezzi di assoluto livello, ringraziamo anche la rivista Pesca da Terra di Alfonso e Daniela, grandi amici di Alberto e il nostro negozio di appoggio Spinnaker di Cecina.
Altro doveroso ringraziamento alla Castagneto Banca 1910, sempre presente sul territorio che ci ha sostenuto per la riuscita dell’evento.
Un ringraziamento va a tutte le società partecipanti ed a tutti gli atleti che si sono affrontati, pur nell’estrema carenza di pescato, con lealtà e correttezza.