TEAM BLUE MARLIN ROMA: DUE PAROLE CON IL PRESIDENTE STEFANO CERRONE

Da qualche giorno è ufficiale il cambio sponsor per una tra le più importanti società di pesca del nostro paese. Parliamo del Team Blue Marlin di Roma guidata dal Presidente Stefano Cerrone che dopo alcuni anni di positivo affiancamento con COLMIC dal 2023 inizia una nuova collaborazione con TRABUCCO.

Due parole con il presidente Cerrone Stefano… Presidente, una decisione importante…

Una decisione sicuramente importante che forse è scaturita da piccole incomprensioni che nel tempo ci ha allontanato ma che lasciano inalterati i nostri buoni rapporti visto la decennale amicizia che ci lega. Forse anche noi dopo 7 anni avevamo bisogno di intraprendere una strada nuova e quindi con molta serenità abbiamo fatto questa scelta che ci lega per i prossimi 5 anni all’azienda Trabucco.

Un pensiero al passato e cosa si aspetta dal futuro

Abbiamo passato 7 anni intensi con la Colmic costellati di traguardi importanti come due ori e un argento individuali vinti nel campionato italiano trota lago e un argento a squadre ,1 un oro nel campionato italiano a surf casting individuale e un argento a squadre un oro nella canna da Riva individuale nonché diverse eccellenze vinte nei settori da noi seguiti.
Quindi credo che un ringraziamento per quello che ha fatto la Colmic nella persona di Andrea Collini e Jacopo Falsini sia il minimo che posso fare .
Per il futuro, spero di onorare al meglio il nuovo brand con il quale ci siamo legati e proprio in questa ottica stiamo rinforzando i vari ranghi dei nostri settori che ci vede impegnati in 4 discipline: Colpo, Trota lago, Surf Casting, Feeder che riguarda un totale di circa 100 agonisti effettivi .

Parlami un po’ della vs società…

Come dicevamo, siamo una società che agonisticamente è impegnata in ben quattro discipline e questo ovviamente comporta un grosso impegno da parte nostra per gestire al meglio il tutto. È chiaro che mi avvalgo di persone con le quali mi interfacciò da più di 30 anni come Nando Pasquali e Massimo Ardenti, quest’ultimo che penso tutti conoscono è sicuramente la persona che ci ha permesso di crescere tecnicamente e raggiungere obbiettivi ambiziosi in tutti questi anni e con il quale abbiamo un rapporto che va oltre una semplice amicizia .
Adesso siamo ovviamente focalizzati sul mondiale a Surf Casting che dovremo affrontare tra pochi mesi in Spagna ,siamo ovviamente tutti coinvolti in questa nuova opportunità che spero ci possa regalare quell’oro che a noi nel colpo ci negò nel lontano 97.
Comunque siamo vivi e pieni di entusiasmo.
E abbiamo nel cassetto anche altri progetti che quanto prima cominceremo a mettere in cantiere. Termino ringraziando l’azienda Trabucco nella persona di Roberto e Andrea per la fiducia accordataci e l’entusiasmo con il quale hanno sposato il nostro progetto .

Ed ora una parola anche con un amico nonchè uno degli agonisti più rappresentativi del gruppo… Massimo Ardenti agonista e ct della nazionale veterani. Massimo, un legame, il tuo, con questa società che va avanti da anni…

 

Si Luca, anche se la Blue Marlin ha un profilo spiccatamente agonistico, la società è fondata su legami e rapporti molto profondi. Il mio legame con la società, quest’anno segna il 33mo anno e considera che la mia carriera agonistica si è sviluppata interamente all’interno di questa società, compreso il periodo tra il 90 ed il 2000 che definisco il periodo della Blue Marlin dei miracoli, poiché abbiamo raggiunto traguardi impensabili. Eravamo quattro ragazzi con una grinta ed uno spirito di sacrificio unici, estate ed inverno su e giù per l’Italia a calcare i campi di gara che dovevamo affrontare nelle competizioni ufficiali. È inutile dirti che oltre ad uno spirito agonistico esagerato, eravamo e siamo tutt’ora molto amici. Per quanto mi riguarda, posso definire il mio legame con la società, indissolubile. Poi, ho dei rapporti di amicizia molto profondi…. Nicola, Emiliano…. e Stefano che ormai è il fratello che non ho mai avuto.

Massimo con te vorrei entrare sull’aspetto tecnico: quali sono i progetti intrapresi?

Come diceva Stefano, l’attenzione e la pianificazione per il mondiale Surf Casting è ai massimi livelli ma abbiamo anche un settore Colpo che quest’anno ci vedrà impegnati nella serie A5 con ben quattro squadre. Eh si, quattro, perché due squadre sono le canoniche Blue Marlin, mentre le altre due sono il prodotto agonistico di un progetto lanciato solo due anni fa ovvero, abbiamo fondato una nuova società satellite, la Blue Fin Marlin, per creare dei corridoi liberi ai nostri giovani che altrimenti avrebbero avuto il loro percorso di crescita, ostruito dalle due squadre dove oltre ai veterani Ardenti, Cerrone ed Orecchia, gareggiano agonisti di primissimo livello, come Maida, Tenaglia, Todesco, Salvati, Tortaro, Pastorelli, Ranelli….. tutto ciò a dimostrazione della bontà del progetto che in due anni ha portato una squadra di giovani promettenti, in serie A. Anche il trota lago è un nostro settore fortemente impegnato ed anche quest’anno si presenta al blocchi di partenza come campione in carica della serie A.

Infine il feeder che dopo aver toccato il massimo splendore con la vittoria dell’eccellenza centro sud solo due anni fa, ora dovrà affrontare un percorso di ristrutturazione dove siamo convinti che il nostro sponsor potrà essere l’elemento determinante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *