A MICHELE D’AVENA IL SECONDO TROFEO “LA RONCOLA”.

Si è concluso, domenica 26.3.2023, dopo cinque agguerritissime gare, il secondo trofeo “La Roncola”, così denominato proprio perché disputatosi interamente presso il lago sociale dell’Arca Lenza Campobasso Maver, per l’appunto il lago “La Roncola”.
Completamente rimesso a nuovo dai soci, sotto la supervisione dell’infaticabile Michelino Ioffreda, decano della società e del Presidente Andrea Mantegna che non hanno fatto mancare il loro supporto e la loro esperienza in fatto di pulizia e consolidamento delle sponde, sapientemente ricoperte di ghiaia e di apposita guaina per evitare la ricrescita delle canne, il lago si è mostrato in una veste nuova, pronto ad accogliere i sempre più numerosi ospiti.
Ed infatti, i 24 agonisti che si sono affrontati in questo avvincente torneo, hanno trovato un campo gara sempre all’altezza della situazione e ricco di catture. Anche nelle giornate più fredde, l’assoluto di giornata ha fatto registrare pesi superiori ai 5 chili, pari ad almeno una settantina di carassi di piccola taglia, ma sempre più furbi e sospettosi, con la presenza di qualche carpa e persino, nelle giornate più fredde, di bellissime anguille di oltre un chilo.
Al termine delle cinque prove si aggiudica il trofeo, frutto di 2 primi e due secondi, al netto dello scarto, Michele D’Avena, noto titolare del negozio di riferimento della società, “Gargano Pesca”, cui vanno i doverosi complimenti di tutti i partecipanti.
Al secondo posto c’è un terzetto di agonisti, tutti con 7 penalità, che fanno intendere l’elevato livello di agonismo e la voglia di primeggiare da parte di tutti, nell’ordine di arrivo per il miglior peso o per il miglior risultato, Eddy Catapano dell’Arca Lenza, vincitore del trofeo 2022, Massimiliano Corbo, dell’APSD Pietrelcina Hydra ed il sottoscritto Michele Lozupone, sempre dell’Arca Lenza. Termina il podio dei primi 5 classificati, tutti andati a premio, Mirco Cacchione, anche lui dell’Arca Lenza Campobasso Maver.
Il fatto che abbiano partecipato anche agonisti di fuori regione, persino dalla Campania e le prenotazioni per il prossimo anno, la dicono lunga in merito alla pescosità del lago, ma anche alla voglia di stare insieme e condividere qualche ora di sport e divertimento.
Appuntamento, quindi, al prossimo anno, per la terza edizione del Trofeo La Roncola!
Per Match Fishing Italia
Michele Lozupone

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *