LA XXI°EDIZIONE DEL TROFEO S.P.A.M. MILO MULTEDO A MAURIZIO PREDASSO DELLA LNI SESTRI GENOVA – LA LNI TUBERTINI ELLEVI COGOLETO SI IMPONE NELLA CLASSIFICA PER SOCIETA’
Domenica 23 aprile a Genova, sulla spiaggia antistante la sede della SPAM MILO, a Multedo, si è disputata la XXI° edizione del trofeo SPAM MILO, gara valevole per la qualificazione alla Coppa Italia 2023.
La manifestazione, ben organizzata dalla Società SPAM MILO di Multedo, ha visto la partecipazione di cinquantadue concorrenti. In pratica è stata impiegata tutta la spiaggia.
Una bellissima giornata di sole con mare fin troppo calmo ha fatto da cornice alla gara.
Nota negativa la pochissima presenza di pesce, anche complice la stagione primaverile non troppo adatta alle gare dagli arenili. Gara in salita per tutti e per fortuna ci hanno pensato dei “lillipuzziuani” rovelli a fare in modo che i cappotti siano risultati, alla fine, pochi. Per il resto catturata qualche mormora, poche lecce stella e pesci da fondo.
Nell’ultimo settore a ponente lotta serrata, combattuta sulla pesca a fondo, tra Gian Franco Debilio della LNI Tubertini/Ellevi di Cogoleto, Federico Lume della SPAM Milo e Maurizio Predasso della LNI Sestri. La bilancia darà ragione a Predasso che in virtù del maggior punteggio assoluto (1.260 punti) si aggiudica il trofeo.
Secondo gradino del podio per il veterano Fernando Valvassura della LNI Tubertini/Ellevi con 1.193 punti ottenuti a galleggiante mentre il bronzo va a Luca Mazzotta anche lui della LNI Tubertini/Ellevi di Cogoleto con 420 punti.
Nella classifica per Società la LNI Tubertini/Ellevi Cogoleto si impone davanti alla SPAM MULTEDO ed all’Amo d’Oro Trabucco Torino .
Bella cerimonia di rinfresco e premiazione con premi per tutti grazie alla disponibilità della ditta Milo.