Camp. ITALIANO Diversamente Abili 2023: vince il titolo Franco CONTE
Franco Conte della Sommesi Hydra è il nuovo campione italiano di categoria titolo conquistato sul Canalbianco di Ostiglia superando nella volata finale Roberto Capra (argento) e Diego Bruina (bronzo).
I concorrenti in concorso sono stati 18 e tra questi i componenti della nazionale come Giovanni Bottazzi, Alfredo Granaglia, Franco Conte, Diego Bruina ad esclusione di Oscar Ferrari che non ha preso parte a questa edizione.
La gara è stata organizzata dalla società Lenza Paradiso Trabucco guidata come sempre dal Presidente Alfeo Zoni che ha coadiuvato la Giudice di gara Donati Maria Rosa.
Complimenti a Conte per questo successo che gli porta in dote anche la maglia della nazionale azzurra e questo proposito alla gara e alle premiazioni era presente anche il CT della squadra azzurra Maurizio Fedeli.
Progressiva
Il campo gara del Canal Bianco di Ostiglia, esattamente la quarta zona, ha visto lo svolgimento, il 1° di maggio, della finale del Campionato Italiano Diversamente Abili di pesca al colpo 2023.
I diciotto partecipanti, organizzati sul campo dal Presidente Alfeo Zoni e dai soci dalla sua Lenza Paradiso Trabucco, hanno goduto dei favori di una giornata meteorologicamente discreta, nonostante le previsioni tutt’altro che incoraggianti; anche il campo gara, notoriamente molto tecnico, è stato all’altezza di un evento così importante ed ha regalato una buona pescosità, come peraltro sta accadendo da alcuni mesi a questa parte.
La manifestazione ha visto la presenza anche del Sindaco di Ostiglia, Valerio Primavori, a dimostrazione della sensibilità che la cittadina ha da sempre verso il nostro sport; lo stesso Sindaco, nel corso della premiazione finale, ha consegnato una targa ricordo del Comune al neo Campione italiano; in segno di gratitudine la Lenza Paradiso Trabucco ha regalato alla cittadinanza un deambulatore, destinato ai Servizi Sociali di Ostiglia.
Venendo alla parte puramente sportiva, il Titolo italiano è andato a Franco Conte della Sommesi Hydra, che dall’alto delle sue tre penalità complessive ha preceduto Roberto Capra del Team Rigeneral; medaglia di bronzo per Diego Bruina del Team CastelMaggiore Maver di Bologna.
La maglia di campione italiano FIPSAS di categoria è stata consegnata a Conte dal C.T. della nostra plurimedagliata Nazionale, Maurizio Fedeli, che ha presenziato a tutta la manifestazione, per osservare anche i futuri selezionati per la maglia Azzurra.
Giudice di Gara del Campionato è stata Mariarosa Donati, coadiuvata dal collega Sagoni Sergio.
Angelo Borgatti
(si ringrazia il sig. Loreti della FIPSAS di Mantova per le fotografie della giornata e per la preziosa collaborazione)