12° MONDIALE FEEDER PER NAZIONI: VINCE L’UNGHERIA MALE L’ITALIA!

C’è una battuta comica che fa: “qual’è il paese più lungo del mondo?” risposta …l’ungheria!
Da oggi se dovessima riformulare questa domanda con… “qual’è il paese più forte nella pesca? risponderemmo l’Ungheria!

Iniziamo con questa battuta per mitigare la delusione provata a seguito dei risultati ottenuti dalla nostra nazionale in questo mondiale di feeder.
Sinceramente alla vigilia pensavamo che questo mondiale potesse regalarci qualche soddisfazione perchè i pesci da insidiare, carassi e pesci gatto, almeno sulla carta li conosciamo abbastanza bene.

Ovviamente da dietro un pc è facile scrivere o parlare, certamente per scrivere un report obiettivo su questo mondiale bisognava essere presenti sul posto e noi di matchfishing non ci eravamo.
Però più di qualcosa deve essere andato storto perchè non si possono fare 48 punti al sabato e migliorare di un solo punto la domenica.

Quindi ci atteniamo alla classifica che ci dice che l’Italia di Manni e Setti chiude con 95 penalità complessive che sono tante (48+47) che ci fanno chiudere al 19 posto.

Di buono c’è solo il secondo posto di settore di oggi di Andrea Canaccini ma per il resto mondiale da mettere nel cassetto delle esperienze utili per crescere ma è ora davvero di crescere in fretta perchè siamo al 12° mondiale e il medagliere dice che sul podio ci siamo saliti solo 4 volte.

Ci congratuliamo con le tre squadre che hanno conquistato il podio in Serbia e che senza ombra di dubbio sono le vere tre Top team a livello mondiale ovvero Ungheria, Olanda e Inghilterra.

Ma di queste tre squadre quella che ci impressiona di più è sicuramente l’Ungheria che che sta macinando anno dopo anno grandi successi in ogni disciplina.
Complimenti dunque ai ragazzi di Walter Tamas e Erdei Attila i quali grazie ad un grande recupero nella seconda manche chiudono al primo posto dal terzo posto che occupavano dopo la prima manche.

E poi c’è l’Olanda che è sempre lì, assieme all’Inghilterra, quella dal ranking migliore, e noi purtroppo siamo li solo a rincorrere anche se l’impegno durante la settimana non è mai mancato.

Forza Italia e come sempre, sicuramente, ci rifaremo alla prossima occasione.

Final_Ranking_Feeder_Nations_2023

Per la squadra campion del mondo queste le parole a caldo del capitano Walter Tamas:

“dopo il terzo posto della prima manche abbiamo vinto la seconda giornata e il mondiale. Oggi è stata una bella giornata anche grazie alle nostre sponde che non riusciamo a dire grazie abbastanza volte e per tutti quelli che ci hanno aiutato. La nostraè una vittoria di 14-15 persone.

Per quanto mi riguarda oggi ho vinto la mia sezione con un po’ di pesce giusto preso all’inizio e poi ho cercato di difendere la posizione con gatti e poca roba, ma come dicevo: la cosa più importante è che dopo il 2019 siamo di nuovo in cima al mondo”

12° Campionato mondiale di pesca a feeder per nazioni
Canal DTD Kajtasovo – Bela Crkva (SERBIA) – 8 e 9 luglio 2023
L’Ungheria vince il Campionato del Mondo, l’Olanda è seconda seguita dall’Inghilterra.

foto web

Il podio individuale del 12° Campionato mondiale di pesca a feeder è il seguente: il primo Frederick Wouters (Belgio), il secondo Krišjānis Lisovskis (Lettonia) e Felix Scheuermann (Germania) è terzo.

2 pensieri riguardo “12° MONDIALE FEEDER PER NAZIONI: VINCE L’UNGHERIA MALE L’ITALIA!

  • 10 Luglio 2023 in 09:12
    Permalink

    Non basta solo impegnarsi, qui si tratta di capire il miglior approccio dì pesca per un risultato positivo.
    Se non basta una settimana di prova?
    I primi responsabili come in tutti gli sport sono i commissari tecnici.

    Risposta
  • 10 Luglio 2023 in 13:23
    Permalink

    Il livello del feeder italiano è mediocre per cui i ct sono mediocri è una cosa normale sono tutti ex pescatori di pesca al colpo o prendi personaggi esteri x un cambiamento drastico sinó il livello resterà questo . Meno scena più concretezza . L italiano crede di vincere aprendo 10 canne quando all estero ne aprono forse 5

    Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *