INTERNATIONAL 2023 : VINCE ANDREA FINI !
Qualcuno una volta mi ha detto “quelli forti emergono sempre, sia quando si prende poco sia quando si prende tanto”. Assolutamente vero, ed infatti in un Tevere non particolarmente generoso il Campione del Mondo Andrea Fini va a scrivere il suo nome insieme a quello dei tanti campioni che hanno vinto questa ormai storica kermesse.
La pescata oggi è stata più povera rispetto a ieri ed in generale i pesci hanno risposto meno rispetto al solito nonostante un’acqua davvero bellissima e nonostante i “famigerati” siluri non hanno mangiato poi così tanto quindi si può supporre una presenza non così massiccia. Del perchè il pesce abbia risposto meno del previsto rimane un mistero ma la competizione si è comunque svolta regolarmente e, come detto, i più bravi ad interpretare i cattivi umori dei pinnuti hanno ben figurato.
Vince dunque Andrea Fini dell’Oltrarno Colmic con punteggio pieno, punteggio pieno anche per Bassanelli Matteo della Blue River Maver che è capitato entrambi i giorni in settori non particolarmente pescosi ed è riuscito comunque a trarre il massimo dalla sua prestazione. Terzo posto per un altro campionissimo che risponde al nome di Fabrizio Calosi della Lomcee Pescatori Lucchesi Maver con tre penalità.
Citazione speciale per l’amico Marco Solfanelli, altro campione straordinario che dopo il super primo di ieri oggi a 5 minuti dalla fine slama il pesce della vittoria ad un soffio dal guadino.
Di seguito foto e classifiche e vi invitiamo a collegarvi con la pagina Facebook di Match Fishing dove troverete le dirette e le interviste realizzate direttamente sul campo gara dal nostro inviato Luigi Belli (che ringraziamo per il preziosissimo contributo).