AGONISMO LATINA: NEL PROVINCIALE INDIVIDUALE COLPO VINCE FABIO ROCCETTI

Probabilmente un record assoluto quello di Fabio Roccetti che con quattro primi assoluti su quattro gare vince il titolo di campione provinciale individuale colpo in provincia di latina.

Il campionato si è concluso domenica 8 ottobre sulle sponde del campo gara dell’Ufente, noto a molti agonisti per aver ospitato anche gare di serie A e CIS.

Sul fiume Ufente si è svolta anche la prima delle quattro gare. In entrambe i casi il fiume si è comportato come al solito con una pesca mista prevalentemente a roubasienne fatta di carassi, scardole, qualche cefalo oltre a qualche grosso e combattivo pesce gatto che può determinare l’esito della gara.

La seconda prova si è svolta sul fiume Sisto, in questo campo sono sempre presenti piccoli carassi con qualche jolly di carpa di varie misure, ma in questa prova Roccetti sorprende tutti vincendo la gara impostando la pesca con le canne corte ad alborelle e qualche piccolo carassio.

La terza prova si è disputata sul fiume Amaseno in località Priverno, dove questo bellissimo tratto di fiume dalla ottima qualità di acqua offre sempre una bella pesca di carassi di taglia medio piccola con, a volte, qualche carpa anche molto grande. Anche in questo fiume è presente un po’ di alborella che però non consente di realizzare pesi notevoli ma reca solo disturbo costringendo spesso i garisti a utilizzare il mais come innesco per insidiare i pesci di taglia.

La classifica finale vede sul podio primo Fabio Roccetti della Lenza Pontina A.S.D. (Hydra), secondo Volpe Ivan Fishmakers Team A.S.D. (Tubertini) e terzo Reale Micheal Cisterna di Latina A.D.P.S. (Trabucco).

Un pensiero riguardo “AGONISMO LATINA: NEL PROVINCIALE INDIVIDUALE COLPO VINCE FABIO ROCCETTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *