1^ campionato italiano float fishing: vince Davide Mora

NEWS CANNA DA RIVA
fonte Mondoagonismo di (A. Alessiani)
Presso il molo sud di Ortona la prima edizione del campionato italiano “float fishing”, con il regolamento che prevedeva, sulla falsariga delle competizioni internazionali, la sola pesca a galleggiante, senza però la pesante restrizione della misura minima dell’amo.
Le due gare si sono dipanate in maniera regolare con catture di specie diverse in base ai momenti ed al picchetto, con l’inaspettata, ma non uniforme entrata in pastura dei lanzardi in gara 1, che si sono aggiunti alle occhiate ed ai muggini che popolano queste acque.
Per quanto riguarda le aguglie, queste sono state latitanti nella prima prova, mentre sono state catturate in discrete quantità nella seconda.
Alla fine di queste non facili giornate si laurea primo campione italiano di questa nuova specialità il fortissimo Davide Mora, che così strappa uno dei biglietti per la maglia azzurra 2024, realizzando un primo ed un secondo, stessi piazzamenti, ma con maggior peso di Michelangelo Vanzolini, secondo e di Angelo Garofalo, terzo.
Per quanto riguarda Davide, non ci sono più parole per descrivere le imprese che sta realizzando…
Basti pensare che nel 2023 è andato sempre a podio in tutte le manifestazioni alle quali ha preso parte, sia che si tratti di italiani, a box, cis, e individuali, oppure europei o trofei di Coppa Italia….veramente una macchina da guerra, come costanza di partecipazione alle varie competizioni e cosa più straordinaria, come risultati!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *