CLUB AZZURRO: SARTI E MANZARDO CONFERMANO LA FORZA DELL’AMO SANTANGIOLESE
Si è vero che il Club Azzurro è un campionato individuale ma il fatto che a trionfare sia nei Seniores che negli Stoppers siano due atleti dell’Amo Santarcangiolese Colmic salta subito all’occhio e conferma la bravura dei componenti di questa società (anche se, visti i risultati degli ultimi anni, le conferme erano già arrivate).
Teatro di queste ultime due prove è stato il circondariale di Ostellato zona Vallette nei picchetti iniziali da 1 a 100.
La pescata è partita per tutti a roubasienne con terra e fouilles abbastanza scariche alla ricerca di plachette ed altri pesciolotti, abbastanza scarichi per avere ragione di questi pinnuti presenti in gran numero ma che in questo ultimo weekend sono apparsi abbastanza apatici.
Dopo un’ora circa quasi tutti si sono spostati all’inglese alla ricerca di qualche bel pesce di taglia ma a circa metà gara si è alzato un vento intenso frontale che ha reso difficilissima la pescata tant’è che in tanti sono tornati sulla linea dei 13 metri per avere una pescata più precisa.
L’assoluto di oggi viene realizzato da Cristian Corradi, giovane atleta in forza alla Vairone Tubertini e di “famiglia d’arte” visto che tutti i componenti della famiglia sono ottimi pescatori, con il peso di 6,540 kg.
La classifica progressiva vede trionfare Sarti Lorenzo dell’Amo Santarcangiolese Colmic con 8 penalità. I primi 5 classificati di questo campionato entreranno nella nazionale che parteciperà al prossimo Europeo e rispondono ai nomi di (in ordine dal secondo al quinto) Cauzzi Paolo (Ravanelli Trabucco, sicuramente uno dei pescatori più “regolari” e con una media eccellente) Corradi Cristian (Il Vairone Tubertini), Filippi Andrea (Mondolfo Tubertini) e Spallanzani Andrea (Pasquino Colmic).
Come già detto questi 5 insieme al campione Italiano Andrea Fronza vestiranno la maglia azzurra al prossimo Europeo. Menzione speciale per Ghisini Gianmaria della Ravanelli trabucco che a pari penalità del quinto classificato deve accontentarsi del sesto posto per la classifica avulsa.
Negli Stoppers il più bravo di tutti nella prova di oggi è stato Bassani Andrea della Mondolfo Tubertini con 6,580 kg. La classifica progressiva vede ai primi tre posti rispettivamente Manzardo Mattia dell’Amo Santarcangiolese Colmic, Santoni Andrea della Valdera Pontederese Colmic e Calosi Fabrizio della Lom Cer pescatori Lucchesi Maver.