REMEMBER PESCA PIÙ…UNA GARA DELLA MADONNA
In data 8 dicembre si è disputata in quel di Sant’Agata bolognese la classica gara della Madonna storicamente organizzata dal negozio pesca più della coppia Tori e Bevini, da quest’anno meritatamente in pensione. Un gruppo di amici (Marco Farinazzo, Fabio Sighinolfi, Luca Baraldi e Andrea Pizzi)ha deciso di portare avanti questa tradizione e, rimboccandosi le maniche, ha invitato 64 amici provenienti da tante province diverse, tutti decisi a divertirsi e a darsi battaglia in questa gara con premi gastronomici.
I “laghetti mingulein” sono un bellissimo impianto situato nella provincia di Bologna e, chi lo conosce, sa che in estate si superano tranquillamente i 100kg con la famosa rattopesca, ma attenzione: in inverno i laghi si trasformano e le carpe presenti al loro interno diventano molto diffidenti e difficili da insidiare. Fili sottili, galleggianti leggeri e precisione nella pasturazione l’hanno fatta da padrone e, gli agonisti più preparati, sono riusciti a mettere in nassa anche una decina di carpe.
Tanti nomi di spessore come Andrea Santoni, Cristian Corradi,Alberto Alboni, Gianluca Grasso, Luca Saetti, Luca Caslini, Luca Benni e tanti altri si sono dati battaglia per tre ore nella gelida giornata emiliana ma, finite le ostilità si sono tutti ritrovati allo stesso tavolo dove, le donne di casa Gianna e Cristina hanno sfamato tutti gli agonisti con delle ottime leccornie.
Da segnalare la coppia assoluta di giornata, Grisendi-Grisendi, che con il peso di 23300 si è portata a casa oltre al premio gastronomico anche due felpe gentilmente offerte da match fishing.
Grazie a tutti i partecipanti e al prossimo anno!
Pizzi Andrea