REGIONALE TOSCANA “MASINI”, TERZA PROVA
Si è da poco conclusa la terza prova del campionato regionale Toscana trofeo “Masini” diviso come di consueto in due gironi A e B .
Prima di iniziare qualsiasi cronistoria è d’obbligo riportare la news più importante di giornata: l’atleta Martina Venuti della Lenza Aglianese Colmic ha realizzato l’assoluto di giornata con 20.780 punti, un peso davvero ragguardevole frutto di una pescata dedicata ad una taglia di pesci decisamente importante. Perchè segnalare con così tanto risalto un assoluto di giornata? Perchè il Masini è un torneo importante e difficilissimo ed il fatto che una atleta del gentil sesso sia riuscita a vincere è un bellissimo segnale per tutto il movimento della pesca femminile che sta dimostrando di essere composto da atlete davvero toste.
Proseguendo nella cronaca il campo di gara dell’Arno Pisano seppur in leggero ritardo rispetto alla sua stagionalità è apparso in decisa ripresa mentre nelll’Arno Aretino dove ha gareggiato il girone B l’alborella è stata meno protagonista rispetto al solito.
In ogni caso i pesci di taglia importante hanno fatto la differenza come spesso accade in queste acque dove siluri e grosse carpe sono catture non così rare.