TROFEO SERIE 2 COLPO: NELL’ACQUARIO DELLA LAMA SI CONFERMA UNA SANTARCANGIOLESE COLMIC REGOLARISSIMA

Prima gara del week end di A2 in Lama e l’Amo Santarcangiolese Colmic C concede il bis andando a vincere la prova con sole 6 penalità davanti alla B ed alla A della Lenza Emiliana Tubertini.

Parlare di acquario nella Lama di questi giorni non si riferisce alla facilità di pesca quanto alla enorme quantità di carpette e carassiotti di piccola taglia che popolano queste acque modenesi; tanto pesce non significa pesca facile, appunto, visto che la prima difficoltà consiste nella scelta tecnica giusta della linea di pesca, perché le opzioni sono diverse e tutte potenzialmente vincenti ma tutte egualmente ricche di difficoltà.

La maggior parte dei concorrenti ha scelto di pescare sulla distanza dei 3/4/5 pezzi di roubaisienne ma non sono mancati i risultati positivi anche sulla distanza dei 13 metri, dove si registrava una minor intensità di mangiate ma dove si poteva avere una taglia media maggiore, a patto di fare le cose nel modo giusto; diversamente anche su questa distanza potevano entrare i pesciolini ed allora era un dramma di continue false tocche.

Dicevano che si conferma la Santarcangiolese Colmic C, ancora con sole 6 penalità, a riprova che i ragazzi del Presidente Biondi la sanno lunga e saranno gli uomini da battere! Riprende la giusta via la Lenza Emiliana Tubertini B, dopo lo scivolone di Medelana/Migliarino, dove Corradi e compagni avevano perso la bussola; regolari ed inesorabili Ferruccio Gabba e compagni, anche oggi protagonisti di una bella prova e questa sera insediati al secondo posto della “Progressiva”, davanti alla CastelMaggiore Maver A, distaccata di una sola penalità.

Domani si replica, in una arena rovente di sole e tensione, perché la terza prova sarà già foriera di sentenze, soprattutto in chiave retrocessione.

Buona notte!

Angelo Borgatti

A2 giornata 06-07A2

progressiva 06-07A2

settori 06-07

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *