AGONISMO MARCHE: A FOSSOMBRONE NEL FIUME METAURO LA SECONDA PROVA DEL REGIONALE AI RECANATESI ROSSI PESCA
Sabato 20 e domenica 21 luglio nel bellissimo campo gara “Le Canoe” nel fiume Metauro in località Fossombrone (PU) si è svolta la seconda prova del campionato Serie B di pesca al colpo .
Classico appuntamento in doppio turno per la poca disponibilità di postazioni , il campo gara diviso in 4 zone : 1^ e 2^ il sabato , 3^ e 4^ la domenica , con 2 settori per zona di cui 1 tecnico , ha offerto la solita pesca su cavedani , cavedanelli e alborelle . Per contrastare il disturbo del pesce piccolo si sono utilizzate esce alternative come mais, casteroni e crisalide , mentre per alcuni la pesca delle alborelle era l’unica laternativa .
Qualche jolly rappresentato dalla cattura di carpe ha inciso nelle classifiche finali .
Gare a doppio turno coinvolgono tutti a maggior partecipazione condividendo strategie a tecniche di pesca sia il giorno della gara e il giorno da spondista per ottenere il miglior risultato , cosa che i Pescatori Recanatesi Rossi Pesca con la Sq A sono riusciti a fare meglio di tutti , vincendo la prova con 13 penalità davanti all sq A della U.S. Tolentino 79 Maver e alla sq A della Goldenfish Tubertini .
In classifica progressiva rimane ben salda la posizione di testa dela sq A della US Tolentino 79 Maver con 21 p. davanti alla sq.B della Goldenfish Tubertini 32p. a all squadra vincitrice di giornata con 34 p.