Turin Fishing Marathon 2024

Domenica 4 agosto 2024 presso il lago Castel passerino di Rivoli To), si è svolta la quinta edizione della “Turin Fishing Marathon 2024”, manifestazione organizzata da Marco Rossi, che negli anni è diventato un appuntamento fisso nel panorama delle manifestazioni estive.
La formula consolidata della gara prevede che le coppie siano dislocate vicine , le 16 coppie iscritte sono state suddivise 8 lato ristorante, e 8 lato strada , con due turni da 3 ore uno al mattino e uno al pomeriggio , con inversione dei picchetti determinato in funzione del risultato ottenuto nella gara del mattino, e le 2 zone erano considerate un settore unico, e per stilare la classifica finale verrà considerato il peso complessivo della coppie delle 2 gare.
Anche quest’anno ai nastri di partenza troviamo diverse coppie giunte da fuori regione per sfidare gli atleti locali, per aggiudicarsi l’ambito Trofeo.
La pesca prevedeva gara tecnica a roubasienne con misura minima 5 mt e massima 13, e per la salvaguardia del pescato era d’obbligo la doppia nassa in previsione dei grandi pesi raggiunti .
Il lago in splendida forma , ha consentito molteplici impostazioni di gara, dalla pesca corta a quella a lunghezze più lunghe sul fondo innescando orsetti o mais , ma a differenza degli scorsi anni vi è stata la pesca a galla alla lunghezza di 11,5/13 mt che ha consentito a diverse coppie di risolvere la gara in loro favore.
La classifica finale vede primeggiare la coppia Colombo /Matta con 197.900 punti, seguiti al secondo posto dalla coppia Brancalion / Bertuletti con 195.100 vincitori dell’edizione 2023 , chiude il podio la coppia Paiardi / Redaelli con 159.000 punti.

Classifica finale

Podio
Da sinistra Paiardi / Redaelli terzi classificati al centro Colombo /Matta vincitori a destra a Brancalion / Bertuletti secondi classificati

Con il passare degli anni, complice le varie immissioni di pesce e la relativa crescita della taglia del pesce quest’anno si è registrato il record in termini di pescato ben 2300 kg .

Albo d’oro delle passate edizioni

1 edizione 2020 Pavan / Donetti 83,250

2 edizione 2021 Venitucci / Zeglio 149,950

3 edizione 2022 Bruni / Merlo 174,900

4 Edizione 2023 Brancalion/Bertuletti 178,650

Marco Rossi , ringrazia tutti i partecipanti  inoltre un doveroso ringraziamento a Paolo Gallo titolare del  Negozio il “Gallo della pesca e figlio” di Robecco sul Naviglio (Mi) , per il servizio esche fornito e soprattutto per il contributo fornito che ha permesso di ampliare i premi in datazione alla manifestazione, inoltre un ringraziamento alla struttura di Castelpasserino che ha accolto i concorrenti fornendo servizio ristorante e bar,  appuntamento al prossimo anno per la sesta edizione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *